giovedì 12 gennaio 2012

13 gennaio a Palazzo Lanza con l’attore Gaetano Amato in veste di scrittore

Gaetano Amato


Venerdì 13 gennaio ore 20.30 a Palazzo Lanza a Capua, Mariamichela Formisano 
incontra Gaetano Amato  autore di Gioco segreto (Testepiene)


IL LIBRO
Dopo le avventure di Gennaro Di Palma ne “Il Testimone” (premio Selezione Bancarella 2009) e la parentesi surreale de “Il Paradiso può attendere. A volte”, Gaetano Amato si reinventa ancora in “Gioco Segreto” attingendo, non senza subire condizionamenti dal recente passato di attore/autore di fiction poliziesche (La Squadra, Crimini, RIS), al suo talento di scrittore. Questa volta l’autore strizza l’occhio ai grandi giallisti contemporanei, proponendo un thriller avvincente che tiene il lettore in tensione dall'inizio alla alla fine. Toni profondi e noir che tingono in maniera inedita la città del sole, Napoli. Gaetano Amato non tradisce la sua ormai consolidata abilità nel narrare storie e personaggi, facendoli entrare prepotentemente nel cuore del lettore, rendendogli impossibile “abbandonare” il libro sul comodino.

L'AUTORE

Gaetano Amato è noto al grande pubblico soprattutto per le innumerevoli partecipazioni da protagonista a serie televisive di grande successo (La squadra, Il Grande Torino, L'uomo sbagliato, L'ultimo padrino, Crimini, Il coraggio di Angela). Amato lavora indifferentemente tra cinema, televisione e teatro. È assegnatario di numerosi premi (il premio Charlot per il cabaret, la Grolla d'oro per Il Grande Torino, premio qualità televisiva per La squadra, Mirto d'oro per attore dell'anno). La capacità di Amato di riuscire a passare dal comico al drammatico, dalla commedia al canto, è assolutamente notevole, e questa sua versatilità lo colloca sicuramente nelle alte vette qualitative del panorama artistico italiano. È anche autore di romanzi tra i quali Il testimone del 2009 (finalista al Premio Bancarella). Scrive inoltre per il cabaret, per il teatro e per il cinema.

a seguire alle ore 21.30 al ristorante Ex Libris di Palazzo Lanza annesso alla libreria

LA CENA PER FARLI CONOSCERE
Sedendo tutti allo stesso tavolo, con Mariamichela Formisano incontriamo l'attore e scrittore Gaetano Amato. 
La cena curata da Mariateresa Lanza sarà l’occasione per conoscere meglio l'autore e il suo ultimo libro, protagonista della serata il vino dell’Azienda Caputalbus presentato dai produttori.
Cena completa € 20 info e prenotazioni 0823622924




Palazzo Lanza

c.so Gran Priorato di Malta 25 Capua (Ce)
info 0823622924

Nessun commento:

Posta un commento