sabato 18 febbraio 2012

Il biologico di GULFI premiato nuovamente GULFI SUL PODIO DI “LIFE OF WINE”


Quando la qualità del vino si estende nel tempo
Nella cornice di Palazzo Rospigliosi a Roma, lo scorso 13 febbraio si è celebrato l’evento “Life of wine”: un appuntamento biennale che ha coinvolto oltre 40 cantine, e che ha messo a confronto una etichetta per cantina. La singolarità di questo evento sta nel fatto che i vini in concorso sono valutati mettendo a confronto 3 annate, una recente e due storiche.
In questo modo è possibile valutare la qualità del vino in un arco temporale esteso, confrontando longevità e affinamento.
GULFI ha partecipato con il suoNerobufaleffj Sicilia IGT , delle annate 2000, 2004 e 2007. E anche in questa occasione, Gulfi è salita sul podio, una delle 6 aziende premiate.
Come è possibile mantenere questo elevatissimo standard qualitativo? Lo abbiamo chiesto all’imprenditore e anima dell’azienda, Vito Catania.
“GULFI è in primo luogo rispetto della natura. GULFI ha scelto la coltivazione biologica come filosofia produttiva, coltiva senza irrigazione, vendemmia a mano, nel rispetto delle tradizioni e del territorio. E questa filosofia sta anche nel processo di invecchiamento e affinamento: massimo rispetto del prodotto della natura, che significa ad esempio nessuna aggiunta di solfiti, per un vino completamente naturale. 
In questo modo il vino GULFI è pronto per essere servito in tavola ed emozionare, conservando nel tempo la sua eccellenza, che è l’eccellenza della natura delle terre in cui nasce. 
Ed è per questo che la nostra azienda agricola è stata nominata cantina dell’anno 2012, ed i nostri vini ottengono riconoscimenti di massimo livello in tutto il mondo”.
Ed ecco affiorare nuovi modi per abbinare il vino GULFI: è in programma l’evento “SorRISO siculo” presso la Locanda Gulfi la sera del prossimo 27 febbraio dove si potrà gustare il vino GULFI con il ritrovato eccellente riso autocnono siciliano.
Gulfi Wine & Resort: CANTINA:  C.da. Patrìa 97012 Chiaramonte Gulfi (Rg) Tel. 0932.921654 Fax 0932.921728
  info@gulfi.it   www.gulfi.it 
 per prenotazioni: tel. 0932.928081 email: locandagulfi@gulfi.it

Nessun commento:

Posta un commento