venerdì 5 ottobre 2012

Coming soon | Le ricette di Napoli è in prenotazione: il nuovo classico di una delle cucine più importanti e diffuse del mondo



La copertina del libro
Sette anni di wine blog in 650 ricette e 700 pagine
Edizioni dell’Ippogrifo
15 euro

Con il contributo delle migliori firme enogastronomiche del Sud che vi hanno raccontato Napoli e il Mezzogiorno in questi anni e che seguite con piacere e passione e la partecipazione di decine di cuochi meridionali.


Prefazione di Enzo Vizzari
Dalla genovese classica a quella di tonno, e poi il ragù, la minestra maritata, la pasta alla Nerano, gli spaghetti al pomodoro e alla colatura di alici di Cetara.
Ma anche tanta ricerca e innovazione.
Tutto il fantastico mondo gastronomico napoletano raccolto in un lavoro corale nel corso di otto anni, nel Luciano Pignataro Wine Blog, diventa libro.
Una lunga ed appassionante cavalcata in rete per raccontare la bellezza e il gusto di Napoli e della Campania grazie alla ricerca delle migliori firme campane del web e della carta ce hanno fatto di questo blog uno dei primi in Italia.
Un aggiornamento indispensabile della enorme e profonda cultura gastronomica partenopea destinato a diventare il nuovo classico che ogni casa deve avere: le ricette delle famiglie e quelle dei ristoranti, delle trattorie e di qualche agriturismo; un manuale imperdibile per chi ama mangiare bene e replicare con comodo i piatti raccontati e ben spiegati nei minimi dettagli.
La cucina di strada, gli antipasti, i primi di mare e di terra, il riso, i secondi di pesce e di carne, le verdure, i contorni fino al finale spumeggiante con le conserve e i dolci.
Il libro è sponsor free!



In copertina: lo spaghetto al pomodoro di Raffaele Vitale fotografato da Lido Vannucchi

Nessun commento:

Posta un commento