sabato 9 novembre 2013

Identità di Pizza: Giornata conclusiva del Simposio PizzaUp, la pizza non è degna della Guida Michelin?

Da buona napoletana, riprendo con piacere l'articolo dei  colleghi, Paolo Marchi Luciana Squadrilli e Cristina Viggè per Identità di Pizza: nessuna pizzeria segnalata nella guida Michelin eppure la pizza è  l'emblema della Dieta Mediterranea patrimonio Unesco da tre anni.






Durante la terza e conclusiva Giornata del Simposio di PizzaUp , uno delle Nazioni Unite Certo punto mi Sono Ritrovato un Pensare alle novità della Guida Michelin Presentata Il giorno prima. Stava Parlando Simone Padoan , ma Il discorso puo Essere tranquillamente allargato. Certo, laMichelin ha radici, Storia e Matrice Francesi - E La Pizza E Invenzione Nostra e non Loro, dei Nostri Cugini -, però possibile il Che, Premiati con Una, a causa o Tre Stelle 329 insegne, non Una e Pizzeria.

Si Dira Che in UNA Scala di Valori, la pizzeria sta in basso, il ristorante in alto e le trattorie in mezzo ma possibile il Che un Volte Accade Che la stella Illumini locali lontani Dagli standard di accoglienza e ATTENZIONE della Rossa e Una pizzeria mai o quasi? Quasi Perchè ONU Il TempoRingo di Travagliato (Brescia) era pura pizzeria e lo era in pieno la Pizzeria Negri di Pontecagnano Faiano (Salerno), unico precedente di Una pizzeria al 100% con la Stella. Ma a causa Edizioni Ormai sbiadite del 1961 e '62. Possibile il Che in mezzo Secolo mai più nulla, Nemmeno Ora? E 'riduttivo Forse Cucinare pizze? E Quei cuochi di solista pesce o di sola carne?

Paolo Marchi, testi di Luciana Squadrilli e Cristina Vigge

Pizza180: dieta mediterranea Sotto forma di pizze 

Impossibile riassumere PizzaUp in QUESTE poche righe, tante Sono stato Le novità presentate Nelle 6 RELAZIONI Tecniche del Simposio. Ma La prima cosa Che mi viene in Mente E certamente la stupefacente evidenza il Che La Pizza Puo Diventare l'emblema di ONU "Ritorno al futuro" della dieta mediterranea: per Esempio riportando in tavola le Caratteristiche originarie della Pizza Più Famosa in Italia e nel Mondo : la pizza margherita. Ecco venire.

Una manciata di Petra 1 (circa 100 g) con ONU pizzico di Brick 4210 (crusca di grano tenero germinato) e un pò di Brick 1330 (farina di grano tenero germinato di tipo 1) Al Posto del lievito di birra. Stesa a mano e infornata con condimento di mozzarella di bufala campana dop e pomodoro San Marzano dop e ONU filo di olio extravergine d'oliva a freddo in Uscita Dal Forno (in QUESTO Caso a legna). E al lontano Le cose bene Ruggero Ravagnan (il Che ha Messo a punto this ricetta di pizza margherita senza lievito madre e neanche ONU Granello di lievito di birra Nel Lavoro di Ricerca Condotto Nella SUA Pizzeria Grigoris a Mestre) E Partito Dalle predette Indicazioni del reg. UE n. 97/2010 (REGISTRAZIONE della Pizza Napoletana Nel Registro delle specialita Tradizionali STG) con lo scopo di ricreare la pizza margherita Che Proprio a Napoli Ebbe i Suoi natali circa 300 Anni fa. Ma in Chiave Contemporanea, per rispettare le Soglie energetiche di Uno dei Due Pasti Principali previsti in Una dieta mediterranea moderna.

Quindi Panetti da 180 g di farina di grano tenero macinata a pietra (Visto il Che in Modo lungimirante il disciplinare STG senza limitazione l'uso delle Farine a Quelle raffinato) impastata con Acqua e Farina di grano tenero germinato ( Brick 1330 ) per portare un Maturazione l'impasto senza aggiungere ALTRI lieviti. RISPETTO uno Una pizza margherita comunemente in carta, Menone Carboidrati (la farina nell'impasto E Stata Ridotta del 30%), piu fibra (aumentano di circa il 135% grazie a Petra ed alla Crusca germinata), Meno Grassi e Menone vendita. In Totale circa il 30% di calorie in Menone con Tutto il gusto degli ingredienti Dai CL E nata la Tradizione della Pizza Più Famosa del Mondo. La Tabella nutrizionale sul sito di PizzaUp .
Piero Gabrieli 

PizzaUp e La rivoluzione dolce di Padoan

This il Che SI sta per concludere E Stata (anche) La Settimana di PizzaUp, di ONU Simposio Che il Molino Quaglia ha Organizzato a Vighizzolo d'Este (Padova) colomba ha da Semper sede. Tre Giorni, sei Gruppi di Lavoro, l'Una Squadra ONU Tema e ONU Giornalista adottato Perchè seguisse Il Lavoro e lo raccontasse. Io ho avuto l'onore di Essere abbinato ai fucsia guidati daSimone Padoan dei Tigli di San Bonifacio (Verona).

Notare bene: maestro pizzaiolo, Capace di rivoluzionare il Concetto di pizza, ha dovuto Pensare al dessert, usando le stesse farine e Gli Stessi germinati dei Colleghi. Sembra Una provocazione e io me ne Stesso Sono uscito con delle Nazioni Unite "Certo Che ero Venuto fin qui per Una Margherita", ma la Logica C'Era, eccome.

Ormai sta cambiando Profondamente il significato di piatto buono, il Che non e Piu sinonimo di cofane di pasta al pomodoro o fritti Senza Fine. Certo, La Strada E Ancora Lunga. Per I piu l'Obesità E Materia da Studio Medico Ma Chi vive la ristorazione da Dentro o, comunque, da Vicino non puo non accorgersene. Non Si Può Più prescindere da saluto, leggerezza, intelligenza. Un ONU Certo punto, presentando Quanto avrebbe Fatto di li a poco, Padoan ha Detto: "Devo presentare UN dolce sano". Solo a causa o tre Anni fa avrebbe Detto "un dolce particolarmente buono", quindi pannoso, burroso, calorico.

Sano = buono, un patto Che la ricetta SIA Pensata da Uno chef, e non da Un medico. E 'un po' venire con il cibo-design, SE CI SI applicazione ONU progettista Resti Molto probabilmente deluso dal gusto.

Il veneto ha Lavorato Una frolla arricchita di germinato di grano saraceno. Ruvida, mangiata da sola tende ad Asciugare la bocca, meglio la frolla classica (e, comunque, piu Leggera). Ma Padoan ha spiegato di Avere Pensato una ONU Dolce Che potesse di Seguire il procedere delle Ore, Essere di accompagnamento Nel latte o caffè Nel annuncio Esempio Fino a Diventare La Base ONU di dolce marmellata (Nella circostanza alle mele cotogne) e gelato (al fiordilatte) .

Fondamentale, per Capire la Tre Giorni da Molino Quaglia Una Frase del medico nutrizionistaPierpaolo Pavan: "Non bisogna limitarsi a un Pensare Una Pizza Buona e sana, bisogna valutare l'Intero pasto in pizzeria, Dagli antipastini Al Dolce, centinaia e centinaia di calorie Che Fanno solista maschile ".
PMAR

Pierpaolo Pavan, Un nutrizionista in pizzeria

Una cena in pizzeria, cominciate con un'insalata russa o dei fritti - ma nell'attesa destino Fuori causa pacchi di grissini - poi scegliete Una 4 Formaggi o Capricciosa, Una Bevanda gassata e ONU tiramisù di Fattura industriale. Risultato: avrete assommato Oltre 2.500 calorie di scarsa Qualità, squilibrate dal punto di vista nutrizionale (Pochi Carboidrati Complessi, Troppi Grassi e Zuccheri Semplici) e La Mattina DOPO vi sveglierete con ONU chilo in piu Sulla bilancia e tanta sete, ammesso il Che SIATE mai riusciti un Prender Sonno. Se invece optate per delle Nazioni Unite pinzimonio di verdure e olio, l'Una Margherita con UN bicchiere di vino, birra o Una Bevanda con Pochi Zuccheri e della Frutta, avrete Mangiato meglio senza incidere Troppo sul peso e rispettando Gli Equilibri nutrizionali Raccomandati (60% Carboidrati, 15 Proteine% e 25% grassi). Che poi Sono Gli Stessi della Pizza Intesa venire piatto unico, emblema della Dieta Mediterranea Oggi Spesso trasformato in cibo spazzatura.

«E impensabile il Che chi Lavora Nella ristorazione SI Occupante solista del Gusto o al Più ​​della Sicurezza alimentare - spiega Pierpaolo Pavan, medico nutrizionista - tralasciando la Sicurezza nutrizionale, Molto Più attuale: salmonelle e tossinfezioni Oggi Sono rare, MENTRE Diabete e Malattie Cardiovascolari legato tutto 'Alimentazione Sono Molto diffusa ». E QUESTO ANCHE vale per la pizza. Pavan fa altera parte della Squadra dei docenti dell ' Università della Pizza , Colomba insegna ai pizzaioli i Principi della Sana Alimentazione per accompagnare le Conoscenze Tecniche su impasti e condimenti un Quelle nutrizionali. Tre le Regole di base: Qualità, quantita, tempo. Quindi: Materie prime selezionate (a cominciare da farine ricche di fibra), lievitazioni Lunghe e attente e poi la farcitura, Semplice per lasciare spazio all'impasto.

La Pizza Ideale Secondo Pavan? Quella "delle Origini", nata a Gaeta Nel 997 dC con olio, pesce e prezzemolo (Antenata della tiella). Ma also La Margherita (Proteine ​​e Grassi di Qualità, Carboidrati Complessi e il licopene del pomodoro) o la Marinara, Leggera e squisita se Ben Fatta. Oppure le pizze vengono Quelle Proposte da Simone Padoan, con ONU impasto Importante ma digeribile e condimenti ricercati ma ben calibrati. Tenendo Semper Presente il Che gusto e salute possono Andare a braccetto. Non a Caso, sottolinea Pavan, la Nutrizione ha ONU ruolo e dai Fondamentale also nell 'Expo 2015, dal tema "Nutrire il Pianeta. Energia per la vita ".
LS

Simone Padoan: Memoria, lumache e lievito madre

La Pizza ama Viaggiare. Vagando per i fragranti Sentieri Che Dal Bosco conducono alla Campagna e il Che Dagli Appennini portano al mare.
E Così ha Fatto. Nella Giornata una lei DEDICATA all'interno di extraordinariamente Host, l'Evento di Scena a Fiera Milano dal 18 al 22 ottobre, Firmato da italiano Gourmet ndr Associazione Professionale Cuochi Italiani. Partendo Dalla Selva dei pensieri di Simone Padoan. Il Quale, passeggiando fra I Tigli Veronesi, E Tornato alla SUA infanzia, Quando con papà Andava per funghi Nel brumoso autunno. "SI non trattava di Una Semplice gita", dice Simone, "ma di UN rito vero e proprio".

Con ONU Momento topico: quello della merenda mattutina. In cui comparivano ONU tronco d'albero su cui riposare, Un buon formaggio da assaporare e Il Pane fresco da spezzare. Con ONU Gesto Sacro da altera parte di Suo padre. Che AVEVA Le Mani odorose di foglie, di terra e di timo. Da cui La Ricetta di Una Pizza Che sintetizza il Passato e il Presente, La Tradizione del lievito madre e l'Innovazione di Una materia modellata Secondo ONU moderno modus operandi. Per UN sincretismo silvano-contemporaneo d'Eccellenza.

Ecco Allora (Nella foto di Manuela Vanni) La Base: Una focaccia pan brioche Figlia della pazienza, dell'attesa e dell'attenzione. E pura della Pasta Madre (il Che porta il nomo della Figlia Gaia),Dell'Acqua, della farina Petra 3, Di Più Rinfreschi, di Lunghe lievitazioni e di accurate lavorazioni, eseguite alla Giusta TEMPERATURA e con le perfette idratazioni. Al multa di ottenere delle Nazioni Unite impasto finale da cuocere in forno, lasciar raffreddare e poi rigenerare. Per renderlo Ancora Più intrigante. MENTRE al top sfilano le lumache alle erbette. Bollite in brodo vegetale ONU, saltate in Un mix di Piante aromatiche e mantecate con Una noce di burro. Per poi Essere corredate da Una soave fonduta di Asiago, da ONU filo d'olio al timo e da porcini crudi. Capaci d'inebriare il palato con l'umido e autunnale umore.
CV

L'ode alla Mora Romagnola di Lello Ravagnan

Sostiene la digeribilità. E pure la golosità e la Massima semplicità Ruggero Ravagnan da Mestre . Che, una extraordinariamente Pizza, SI presentazione con Una Regina al prosciutto. Certo, non UNO zona Qualsiasi, Bensi quello cotto, Artigianale, siglato dal Produttore Aldo Zivieri di Una Mora Romagnola il Che vive allo Stato semi-brado (peraltro Protagonista Assoluta il 10 novembre, in Occasione di Identità di carne ). Per regalare ONU salume Dalla dolcezza e grassezza Dalla Uniche. Valorizzate in Un abbinamento che Fa di Contrasto Virtù. Quello con ONU Presidio Slow Food Quale la rossa e gialla papaccella napoletana, Agrodolce Sorgente Di piacevolezza. Il Tutto Completato da "burroso" fiordilatte agerolese e da candida e cremosa burrata pugliese (foto diManuela Vanni).

Sì, burrata di Andria, Perchè Lello ama guardare verso Sud, abbracciando Una mediterraneità incarnata in ingredienti dal gusto pieno e DECISO. Del resto, la SUA Grigoris L'AVEVA immaginata sdraiata al sole di Una piccola isola greca. E poi Andata COM'E Andata e la pizzeria l'ha Aperta una Chirignago, Vicino A Venezia, "che Un po 'bizantina lo è", fa Notare Lello. A cui la predilezione per i sapori Raggianti non ê passata.

Da lì lo sguardo Volto al Meridione, senza scordare di osservare stagionalmente L'Orto veneto. Inchinandosi Così al broccolo fiolaro di Creazzo. "Raccolto una multa novembre, QUANDO E dolcissimo e maturissimo", sottolinea ser Ravagnan. Che lo unisce sarde in Una classica la pizza tonda al piatto di matrice napoletana. Quella con il cornicione alto e ben lievitato, risultato di Un'ottima Fermentazione e di Una lunga Maturazione (di circa 48 ore). Per UN tipico "disco" pop pronto a venir cotto in forno a legna ad altissime temperature (380-400 ° C).

Molto apprezzato Dai Giovani Che frequentano Grigoris, locale Capace di dar spazio alla musica, alla farina, alla fantasia e bis Una brigata di ragazzi Appassionati.
CV

Renato Bosco: il cibo di strada gioioso e vegano

Bilanciata. Sia negligenza ingredienti SIA negligenza Elementi nutrienti Che la compongono. Così vuol essere la pizzeria-Progetto di Renato Bosco, il Che Nella veronese Sapore non Smette mai di Pensare, sperimentare e percorrere Strade Nuove. Provando a utilizzare ANCHE i germinati (in QUESTO Caso della Crusca), veri e propri Concentrati Vitali di Proteine, vitamine e Sali minerali. Di facile e Veloce assimilazione da altera parte dell'organismo.

Della serie, energia pura a Disposizione, veicolata da Una Pizza ottimamente lievitata, vaporosamente Alveolata e di Estrema digeribilità. Preparata per una pancia molto bene e palato. "SOPRATTUTTO SE vieni farcitura o imbottitura non compaiono Prodotti di derivazione animale", spiega Renato. Che ha gia verificato venire la versione verde Venga also apprezzata da chi vegan non ê. Del resto, le Materie prime USATE Sono gustose, Solari e volutamente autunnali.

In Pratica? Una pizza in teglia alla romana, soffice all'interno e croccante Nella altera parte esterna, Pronta a sublimare in Un vero vegano cibo di strada vocato all'equilibrio e All'Armonia. Presentato in rettangoli di benessere il Che, se Tagliati una meta e riempiti, possono contemplare crema di zucca, porri (cotti a TEMPERATURA Bassa), stracchino di riso, seitan (Ridotto a listarelle e stufato con pomodoro e spezie indiane), spolverata di gomasio ( sesamo e sale) e Pioggia di semi vari a conferire ONU Senso croccante alla morbidezza.

MENTRE, SE farciti al top, possono prevedere il tofu al mango e curry, ceci (sbollentati e conditi), cavolo nero (Saltato in padella), zucca cotta e porcini crudi. Per ONU forte accento vegetale su Una pietanza essenzialmente naturale. Ma Ricca di Colore e Calore, Sapore e Sapere. Dopotutto, La Salute vien mangiando. ANCHE la pizza.
(Nella foto di Manuela Vanni, la pizza ortaggi e tofu).
CV

L'Idillio marino di Antonio Pappalardo

Tiene i Piedi ben saldi per terra ma Pensa Semper al Mare Antonio Pappalardo, pizzaiolo patron de La Cascina dei Sapori di Rezzato, Nel Bresciano, Ottocentesca fucina di idee creative Che ruotano Intorno alla pizza, ma non solo. Visto il Che in this casa-bottega Dalla Rurale allure Nascono hamburger Preparati con Pane fatto in casa, nonche gnocchi, ravioli e dolci di Produzione propria (grazie ANCHE al Contributo di mamma Giusi). Sempre partendo Dalla farina macinata a pietra.

"E Dalla biga", Precisa Antonio un extraordinariamente Host. Perchè lui preferisce QUESTO Semplice mix di acqua, Petra 1 e 9 e delle Nazioni Unite pizzico di lievito Quale incipit del Suo impasto finale. Che viene poi suddiviso in panetti da lasciar lievitare, stendere in Placche e tortiere (o nda padellini, in pappalardiano Gergo), lungi riposare Ancora Un po ', farcire (con fiordilatte di Agerola, ad Esempio) Infine e cuocere in forno a legna. Senza dimenticare il mare, Dando ascolto a quell'anima veracemente campana tipica di chi, venuto lui, ha le radici in quel di Castellammare di Stabia.

Allora ecco comparire la ricciola (Nella foto di Manuela Vanni): cruda, sfilettata, sublimata in carpaccio e condita con olio extravergine e pepe. Per percepire l'itticità Nella SUA Piena Complessità. Esaltata Dalla burrosa delicatezza della Mandorla di Noto, Dalla dolce e salina sapidità dei capperi di Pantelleria confit e dall'agrumata rotondità dei chicchi di melagrana. Rubiconde perle citrino Sopra Una radiosa spiaggia siciliana una foggia di spicchi, riscaldati dal fuoco sacro dell'estro. ALIMENTATO dosi da Una buona di Umiltà e da Una generosa manciata di volitiva curiosità.
CV

La Cipolla Borettana di Beniamino Bilali

Rinnovare, partendo Semper dall'essenziale. E senza mai Perdere il Concetto di pizze Popolare. La Pensa Così Beniamino Bilali:cuore Albanese e Spirito riminese, classe 1985 e Fuoriclasse per idee, intuizioni e fermentazioni spontanee. Viste le Sue appassionate Sperimentazioni sull'idrolisi dell'amido, tecnica antica Che la contemplazione Massima idratazione del chicco del cereale (specie se integrale) al bene di ottenere delle Nazioni Unite lievito in Modo Naturale.

Questione di chimica, di alchimia e di Profonda empatia con l'impasto, il CheBeniamino ama Toccare, schiacciare e manipolare. Per poi Andare a completare con ingredienti Semplici e Autentici. Vieni Accade per La Pizza Cipolla e parmigiano (foto Roberto Sammartini),in cui le cipolle borettane (cotte intere) vanno a sposare scaglie di Parmigiano stagionato un Lungo (quasi una onorare le nebbie emiliane), extravergine, pepe e basilico. Per ONU mix Sorprendentemente gustoso e perfettamente "fuso" con la base. Fragrante figlia del lievito madre, di Ben Tre Rinfreschi, di Una buona dose di d'acqua e della Farina Petra 1.

Della serie, Una Pizza Assolutamente vaporosa e appetitosa, Alveolata e digeribile. Sempre Pronta ad accogliere Materie prime stagionali e genuini. «Utilizzo Le cose Semplici Perchè di Molti le Danno per scontate», dice BB, venuto lui preferisce firmarsi. Ecco Allora La Pizza con scalogno e guanciale di Mora Romagnola, Quella con lardo e formaggio di fossa e Quella Capace di rendere omaggio all'Orto, in Un Compendio verde Fatto di bietole, porri, scarola, carote, pomodorini, uvetta sultanina, vendita di Cervia e pepe nero. Per ONU armonioso intreccio di cromie, cotture e consistenze diverse. MENTRE SI FA Il Calzone Rotolo, in Modo racconto da valorizzare in OGNI Porzione ciascun Elemento della degustazione: ricotta, ciccioli, olive taggiasche e pomodoro San Marzano.
CV

Viaggio al centro della pizza, la Ricerca

Tra le diverse novità della VII edizione di Pizza Up 2013 va citato Il Lavoro di Ricerca presentato Dalla dottoressa Federica Racinelli (foto) - Tecnologo Alimentare e docente dell 'Università della Pizza - In collaborazione con la ProfessoressaAmbrogina Pagani del Defens della Facoltà di Agraria dell 'Università degli Studi di Milano. "Viaggio Al Centro della Pizza" ha l'Obiettivo di Capire le Caratteristiche tecniche Dietro ai diversificazione Tipi di pizze il Che Oggi Conosciamo (e mangiamo) in Italia, senza osare GIUDIZI di Valore.

«Silla la pizza c'e pochissima Letteratura scientifica - spiega Federica Racinelli - ABBIAMO voluto Sony VAIO dei descrittori ted per DEFINIRE I diversificazione Tipi Di Pizza Italiana Sulla Base di ONU Attento studio di Silla Struttura della pasta e del prodotto cotto, per Conoscere e osare Valore alla Diversità italiana ». Quattro Tipi di impasto a base di farina Petra 3 - tre al piatto: indiretto con biga tipico delle pizze basse e croccanti, Diretto a mano Secondo il disciplinare della Pizza Napoletana STG, impasto con lievito idrolisi senza venire quello Messo a punto da Beniamino Bilali, e l'impasto indiretto per la pizza in teglia alla romana provengono Quella Fatta da Bonci o Bosco - Sono staticamente Studiati Nella Loro Composizione e Nel Modo di reagire a sollecitazioni ATTRAVERSO Analisi reologiche (Scienza studia il Che Gli equilibri raggiunti Nella materia Deformata per Effetto di sollecitazioni ) e Analisi dell'Immagine al Microscopio Elettronico.

«QUESTO CI consente di Conoscere Nel dettaglio vengono glutine e amido, Principali Componenti dell'impasto, Sono in Grado di modificare ONU prodotto Finito - prosegue la Racinelli - Perchè dunque ONU impasto con biga e Piu croccante, il" napoletano "Più soffice e Così via ». «E UN percorso il Che riteniamo Necessario - spiega Piero Gabrieli, Direttore di marketing del Molino Quaglia - per affermare l'Identità della Pizza Italiana; SOPRATTUTTO all'Estero, tuffò le Versioni Fuori Tema Sono innumerevoli per Quanto Tutte identificate dal medesimo Nome. In QUESTO Senso Il Lavoro Condotto dall'Università di Milano rappresenta ONU Passo Importante per Arrivare alla Costruzione della prima griglia di valutazione sensoriale della base di cotta delle pizze, cosi venire le Ricerche Condotte Dai 6 pizzaioli sul palco mostreranno ONU Modo Attuale di intendere La Tradizione in UN piatto di grande Diffusione e popolarità ».
LS 

Pizzaioli e chef Amici come non mai

Fino a QUALCHE tempo fa avremmo potuto Pensare Che Fosse ONU Fenomeno Passeggero, la commistione TRA Il Mondo della Pizza e quello dell'Alta Cucina. Magari uno "sfizio" che nasceva da amicizie o da passioni Personali Che spingevano Gli chef di un cimentarsi con le mani in pasta ea portare La Pizza (in Versioni Più o Meno ortodosse) menù Proprio specializzato. Oggi possiamo dire Ormai il Che Sia Una vera e propria della Tendenza CONSOLIDAT. I Pionieri Sono staticamente Andrea Mattei (lo chef del ristorante La Magnolia dell'Hotel Ti Byron a Forte dei Marmi) e Massimo Giovannini Che presentano le Loro pizze gourmet Nel Corso di Serate di Gran Successo alla pizzeria Apogeodi Pietrasanta,
+39.0584.793394 (I Due, in foto).

A Roma, poi, la pizzeria Magnifica - Fresca di Apertura Alla Balduina, in via Ugo De Carolis, 72D - Oltre alle gustose e Originali pizze con ingredienti Dop proporra un Breve also Quelle firmate da nomi notifi della Cucina Italiana: Marco Bottega, Arcangelo Dandini , Pasquale Torrente, Antonello Migliore, Andrea Dolciotti, Stefano Preli, Paolo Trippini.

Infine, i fratelli Salvo, San Giorgio a Cremano, il Che Hanno coinvolto lo chef stellati per firmare le pizze speciali da inserire Nel Loro menù: Gennaro Esposito, Antonino Cannavacciuolo, Nino Di Costanzo, Chicco Cerea, Davide Oldani e Mauro Uliassi il Che ha UNITO con maestria sapori apparentemente lontani venire mozzarella di bufala, erborinato, alice cruda, foglie di insalata, noci e nocciole tostate e tartufo.
LS

A Napoli La Pizza SI dadi (anche) Haché

Se i Francesi sciovinisti lo usano per indicare per l'hamburger (Troppo yankee), in Italia puo capitare persino di trovarlo nda menù Nella versione italianizzata: ASCE. Allora Tanto varrebbe chiamarla polpetta, ma non E QUESTO Il Punto. Perchè ANCHE SE le polpette (insomma, Gli haché), Nelle Versioni SIA SIA di carne di pesce, Sono la Specialità dell ' omonimo locale Aperto dal 2009 sul lungomare di Napoli (via Partenope 6d, telefono +39.081.19320287 ), da diversificazione Mesi La Pizza rischia di rubare la scena a OGNI Altra PROPOSTA in carta. Merito della Nuova Gestione a Forza dal 2011, il Che ha DECISO di puntare Silla Qualità degli impasti e delle Materie prime also per Quel Che riguarda il Settore pizza, fino a Nightlife sottotono Quel Momento Un po '.

Così, DOPO diversificata dimostrare e Sperimentazioni - venire racconta Fabio Amabile, Uno dei soci - SI E Giunti al risultato di Oggi, il Che SI differenzia Dallo standard di partenopeo Più diffuso pur mantenendo Una chiara impronta "napoletana": un impasto Estremamente soffice e fragrante, leggero e digeribile, con ONU cornicione alto e soffiato che Fa Venire Voglia di mangiarlo Tutto, arricchito da condimenti calibrati una base di Materie prime selezionate. Partiamo dall'impasto: farina Petra 3 (da grano macinato a pietra, con germe e crusca), alta idratazione e Attenta lievitazione, Per un Minimo di 24 ore, in attività di Costante in corso: negligenza ULTIMI Tempi l'idratazione E cresciuta Ancora, per la Massima leggerezza, e SI E Passati Dalla doppia lievitazione (prima La Massa Intera e poi la stagliatura in singoli panetti) un Quella unica direttamente in Panetti, il Che Rende ancor Più morbido l'impasto.

E poi, i condimenti: dalle pizze Più Semplici, vieni l'intramontabile Marinara (qui Realizzata con pomodori del piennolo e capperi di Salina Presidio Slow Food) alla best seller Ammiraglia (pomodori del piennolo, mozzarella di bufala, basilico, olio extravergine), ma also le focacce Corbarina (condita a crudo con Sottili fette di mozzarella, pomodori corbarini in Acqua e Sale, basilico e olio extravergine) o cetarese (con aggiunta di tonno di Cetara).
LS

Nessun commento:

Posta un commento