giovedì 16 gennaio 2014

Benevento, sabato 18 gennaio si presenta il libro "La produzione vitivinicola di qualità in Campania - protagonisti e territorio" di Luciana Palumbo



Sarà presentato sabato 18 gennaio, alle 18.00, alla libreria Masone, il libro "La produzione vitivinicola di qualità in Campania - protagonisti e territorio" scritto dalla sociologa Luciana Palumbo. 

Con l'autrice interverranno, Elide Apice, direttore di Teatri e Culture e Antonio Follo, eno appassionato. Il libro nasce dal'esigenza dell'autrice di tracciare un percorso nel  mondo della viticoltura. "La Campania ha una grossa risorsa: l'enologia e il business del vino, nati proprio in questa regione, in tempi molto lontani. Se ancora esistono, vuol dire che hanno un sicuro valore fatto di unicità. 
Diventa importante guadagnare competenza. Si è competenti quando si è capaci di non perdere il proprio obiettivo, ma il riconoscimento sul mercato e la provenienza territoriale  resta l'imprescindibile chiave attorno cui può snodarsi il mantenimento e l'ulteriore sviluppo della filiera vitivinicola". 
L'autrice, di origini sannite, vive a Mirabella Eclano.  Laureata in sociologia, insegna negli istituti di Istruzione Secondaria Superiore come esperto esterno. 


Nessun commento:

Posta un commento