sabato 17 maggio 2014

Bologna, 30 maggio - 2 giugno Enologica: Tutti Pazzi in città, le grandi trattorie italiane in piazza

 


 
E' on line su www.tuttipazziincitta.it  il calendario della seconda edizione di Tutti Pazzi in città. Le grandi trattorie italiane in piazza, festa popolare e di qualità curata da Giorgio Melandri , che animerà il centro storico di Faenza il fine settimana del 30-31 maggio e 1-2 giugno con una quattro giorni dedicata all'enogastronomia.
Due grandi novità con l'edizione 2014: la presenza della carne alla brace delle grandi razze italiane e il calendario Aspettando Tutti Pazzi in Città, un omaggio alla cultura popolare e lo stimolo a vivere la città anche negli orari pomeridiani.
Numerosi i protagonisti di questa edizione, che cucineranno i loro piatti a diretto contatto con il pubblico in piazza Nenni: la tradizione faentina con i ristoratori dell'associazione Degusti aprirà la serata di venerdì 30 maggio, sabato 31 avremoMaria Grazia Soncini da La Capanna di Codigoro,Caludio Gargioli di Armando al Pantheon e lapasticceria Gualandi di Argenta, domenica 1 giugno assaporeremo i piatti di Giuliana Saragoni della Locanda Gambero Rosso di San Piero in Bagno, dalla provincia di Matera avremo La Locandiera, e la squisita Torta Barozzi da Vignola sarà servita dalla storica Pasticceria Gollini. Infine lunedì 2 giugno chiuderanno la manifestazione le pietanze di Luca Panunzio e Enzo D'Andreamatteo della Locanda Manthoné di Pescara, Marianna Vitale del Ristorante Sud di Quarto (NA) e i dolci di Massimo Vitali.
Accanto a loro i produttori di vino del territorio romagnolo e le grandi carni italiane. Consultate il sito ufficialewww.tuttipazziincitta.it e seguiteci sui social per essere aggiornati su contenuti e iniziative in programma!
La manifestazione sarà aperta al pubblico da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno compresi dalle 18.00 alle 23.30 . Alle casse sarà possibile acquistare le proposte gastronomiche delle osterie, dei pasticceri, la carne alla brace, acqua, pane e la comoda tasca portabicchiere e bicchiere per i vini. Il vino sarà venduto direttamente dalle cantine del Mercato del Vino. L’accesso è libero e non si accettano prenotazioni.
Per informazioni potete contattare la segreteria organizzativa al numero di telefono 0546 20315 o  via mail scrivendo a tuttipazziincitta@gmail.com.
Facebook: Tutti Pazzi in Città
Twitter: @tuttipazzicitta

Cogliamo l'occasione per segnalarvi, come forse avrete già visto sull'intestazione della mail, le nuove date diEnologica 2014 che si terrà a Bologna, sempre a Palazzo Re Enzo il 22-23-24 novembre 2014. Seguiteci sui social per tutti gli aggiornamenti! 
 
Per Informazioni: enologica.segreteria@gmail.com
Sede organizzativa Via San Giovanni Bosco, 1 - 48018 Faenza
Tel. (+39) 0546 686 253 - Tel. e Fax (+39) 0546 20 315www.enologica.org

Nessun commento:

Posta un commento