domenica 6 luglio 2014

7 luglio, Battipaglia, Tenuta Porta di Ferro " La Buona Notte degli Chef stellati 2014" Solidarietà ai fornelli.


L'abilità e la  creatività di tanti chef stellati di tutt'Italia a favore dei bambini affetti da tumori solidi. "La Buona Notte" è promossa dall'Associazione Oncologica Pediatrica e neuroblastoma onlus, presieduta da AnnaMaria Alfani. Sarà una serata in rosa, si esibiranno le stellate Vittoria Aiello (Torre del Saracino Vico Equense); Marianna Vitale ( Sud Ristorante, Quarto); Rosanna Marziale, (Ristorante Le Colonne, Caserta); Valeria Piccini ( Ristorante Caino, Grosseto); Patròn dell'evento lo chef Gennaro Esposito sempre sensibile alle buone cause. Special guests: Tonino Cannavacciuolo (Villa Crespi); Davide Scabin (Kombal zero); Alessandro Borghese; Peppe Guida ( Osteria Nonna Rosa Cico Equense) e dulcis in fundo Sal de Riso. info e prenotazioni  0828 631146 portadiferro@libero.it

Quest’anno, in accordo con la Direzione Generale dell’AUORN San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno, si propone di raccogliere circa 100.000,00 euro per: potenziare il suo intervento presso l’Unità Operativa di Radioterapia Pediatrica dell’AUORN salernitana, con la realizzazione di uno spazio interamente dedicato ai giovani pazienti munito di:
un’assistenza psicologica specializzata,
una stanza per la sedazione,
una stanza per il risveglio,
un bagno,
una sala di accoglienza/gioco,

tutti i locali, inoltre, dovranno essere completamente arredati a misura di bambino, nel rispetto delle norme sanitarie.condividere un orientamento nazionale, che focalizza la sua attenzione nei confronti degli adolescenti per offrire loro la possibilità di ricevere cure ed assistenza adeguate, contribuendo alla realizzazione, presso il Reparto di Oncologia dell’adulto, di un “modulo” ospedaliero dedicato che rispetti le problematiche proprie di quell’età.

Periodo della vita particolarmente delicato che li colloca border-line tra quello dell’infanzia e dell’ età adulta e che presenta enormi problemi di complessità assistenziale dovendo coniugare le esigenze terapeutiche tipiche dell’età pediatrica, con quelle personali e relazionali degli adulti.
Il “modulo”, dotato di un supporto medico-psicologico specializzato, dovrebbe prevedere una o due camere di degenza con servizi dedicati e una ludoteca con postazione computer, così da rendere meno “ospedaliera” la permanenza dei giovani pazienti. Il medico specializzato è già presente nel reparto, gli spazi sono disponibili ma necessitano di:
arredo completo delle stanze adeguato a quella fascia d’età, comprensivo anche di una poltrona letto per familiari e/o accompagnatori;
l’arredo dello spazio/svago anche con maxischermo, home theatre, pc, connessione Wi-Fi, videogiochi, ecc.; uno psicologo specialista.
Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN Onlus – Via A. Laurogrotto, 19 – 84135 SALERNO – C.F. 95086500659
Tel. +39 089 2750530 – Fax +39 089 799509 – info@openonlus.org – www.openonlus.org
Conto Corrente Bancario: Ass. OPEN Onlus MPS Ag. 1 – C.so Vittorio Emanuele – Salerno IBAN: IT50C0103015200000003261242
Banco Posta: Ass. OPEN Onlus – IBAN IT64G0760115200000043640515
Conto Corrente Postale: Ass. OPEN Onlus N° 43640515

Nessun commento:

Posta un commento