lunedì 7 luglio 2014

Pescara 13 luglio, Cafè Les Paillotes, Lido delle Sirene: Witaly, Tacco12 e Bollicine


L’estate incalza e noi “T12eB” vogliamo regalarci un momento di assoluto piacere ma anche d'impegno.
L’evento Tacco12ebollicine del 13 luglio: un “long day charity party” sulla spiaggia di uno degli stabilimenti balneari più glamour di tutto l’Adriatico, il Lido delle Sirene con il suo fiore all’occhiello, il ristorante gastronomico Café Les Paillotes, una Stella Michelin, seguito dallo chef più noto che abbiamo in Italia: Heinz Beck.
Sarà una giornata, a partire dal “salotto” che creeremo sulla spiaggia nel pomeriggio dalle 16.00, presentando donne chef e insegnanti di cucina come Francesca D’Orazio Buonerba e giornaliste come Martina Liverani, poi cocktail benessere, bollicine, un mini-corso di Food Photography con la fotografa Alessia Calzecchi; ma soprattutto una serata, da godere senza stress dopo la fine della partita dei Mondiali di Calcio, dalle 22.00 con un aperitivo e una cena di gala, oppure con la cena a buffet a pochi metri di distanza.
Il dress code, neanche a dirlo, sono le scarpe con i tacchi (12 ma anche altre altezze!). Proprio per questo fotograferemo le estremità delle signore che si presteranno a questo gioco e al termine della serata premieremo l’outfit più elegante e più curioso. 
Il menu sarà all’insegna del rosa spinto: a cucinare solo donne chef e che donne! A partire dalle tre donne dell’associazione JRE Italia, Iside De Cesare de La Parolina nel viterbese, Nadia Moscardi del Ristorante Elodia, Carla Aradelli del Ristorante Riva, e poi, con il suo buffet di dolci, la nota chef patissière Loretta Fanella. Ad allietare la giornata, con loro tante altre colleghe chef che cucineranno “a sorpresa”, tra le quali Victoire Gouloubi del Ristorante Victoire di Milano, Emanuela Tommolini di Esprì, Cinzia Mancini della Bottega Culinaria Biologica, Romina Muzi della Locanda Aquilana da Lincosta, Maria Probst della Tenda Rossa, Domenica Vagnarelli del Ristorante Mediterraneo.
Non mancherà la pizza d’autore, una signora pizza (è il caso perfetto per dirlo) firmata da Marzia Buzzanca, nota chef del ristorante aquilano “Percorsi di Gusto”: questa donna tosta non ha mollato la sua posizione nella “zona rossa” della città terremotata neanche un momento, così come non “molla” il suo lievito madre ogni giorno, orgogliosamente lo fa vivere.
La affiancherà la giovane ma valente vincitrice del Premio “Miglior Pizza Chef Emergente del Sud 2014” Francesca Gerbasio della Pizzeria Pietra Azzurra di Caselle in Pittari nel Cilento, e un molteplice numero di produttrici di vino, importatrici di champagne, come la Delegazione Abruzzo delle Donne Del Vino.
La serata come dicevamo all’inizio è all’insegna dell’attenzione verso le donne che hanno avuto meno fortuna e si ritrovano a vivere in una casa famiglia della CARITAS in seguito a problemi e violenze subìte. Con l’incasso della serata, al netto delle spese, saremo in grado di acquistare un certo numero di pc per fare in modo che queste donne riescano presto a riscattarsi e trovare magari nel campo dell’informatica tanto versatile.

quote
- cena gourmet seduti con chef JRE 70 euro
- cena a buffet 25 euro

Info: Lorenza Vitali Witaly 347 30 23 607 lorenza.vitali@witaly.it

Dove: Piazza le Laudi, 2, 65129 Pescara, Italia
+39 085 61809


Nessun commento:

Posta un commento