lunedì 8 settembre 2014

18 settembre, Benevento, Arcipelago Muratori: Caccia al Giallo VI edizione. I giovani viticoltori dei Gialli Sanniti si incontrano.



Quest’anno giochiamo a Palazzo Paolo V (Corso Giuseppe Garibaldi 147, Benevento) per mettere a confronto i vini di giovani viticoltori Sanniti e non, il tutto all’insegna della filosofia del Vino Giallo. Falanghina, Greco, Fiano e Coda di Volpe: i giocatori riusciranno ad individuare la versione sannita raccontata da ciascuno dei giovani produttori che presenterà il proprio vino?



Il gioco si chiuderà con le premiazioni della squadra vincitrice ed un buffet allestito nel Palazzo con i prodotti dell’Azienda Agricola Mastrofrancesco di Morcone (BN).
Oltre ai vini di Oppida Aminea ecco i nomi degli altri giovani produttori che saranno presenti: Lorenzo Sarrapocchiello dell’Azienda Agricola Nifo Sarrapocchiello, Pompeo Capobianco della Cantina Caputalbus, Fulvio Cautiero dell’Azienda Agricola Cautiero e Alfredo Di Leone di La Vinicola del Titerno. A rappresentare i vini extra-sannio arriveranno invece dalla vicina Irpinia Milena Pepe della Cantina Cavalier Pepe e Carmela Cieri dell’Azienda Agricola Colli di Lapio di Clelia Romano, mentre a rappresentare la zona dei Campi Flegrei ci sarà Vincenzo di Meo dell’Azienda Agricola La Sibilla.


La gara si disputerà a squadre da 8 persone, definibili anche al momento.
Costo 20 euro a persona.  h. 19,00
Info e prenotazioni: Maria Grazia DeLuca 338 3235047

Nessun commento:

Posta un commento