venerdì 17 ottobre 2014

Milano, 15 - 17 novembre Golosaria 2014 con Paolo Massobrio

L’appuntamento tradizionale  dedicato agli amanti del buono e del bello è previsto  presso il  Super Studio Più in Via Tortona a Milano. Siamo alla nona edizione della guida curata da Paolo Massobrio:  la Rassegna di Cultura e Gusto “Golosaria”.  200 produttori alimentari e 100 viticoltori  – selezionati dall’edizione 2015 della guida Il Golosario – daranno vita alla mostra mercato,  quest’anno aperta, in linea con Expo 2015, anche a  formaggi stranieri, the e spezie da tutto il mondo. Tantissime le eccellenze da scoprire
  la sopressa veneta,  i capperi di Pantelleria, la zucca di Lomellina  il tartufo marchigiano e tanto altro. Varie attività  daranno vita ad un programma corposo, a partire dalla campagna lanciata da Unaproa  per le scuole  ‘Nutritevi dei colori della vita’ per promuovere l’introduzione nell'alimentazione quotidiana dei cinque gruppi di frutta e verdura , oltre al progetto che vede protagonisti i ristoratori lombardi:  ‘Un Piatto per Expo: cinque  ingredienti per raccontare il Territorio’. 
Presso lo spazio GOLOSARIA LAB chef, sommelier, produttori e opinion leader si alterneranno in numerosi  appuntamenti: show cooking, degustazioni, laboratori di alta cucina e conversazioni, mentre i professionisti del Master di Cucina dell’IFSE (Italian Food Style Education Culinary Institute) sveleranno i segreti  del mestiere.
Lo Street Food sarà il protagonista della zona  BARBEQUE prevista  nel giardino esterno, dove il   pubblico  potrà preparare  aperigrill di pesce, pizza, verdure e dolci. E per i "chocolate addicts"?  Per loro i c’è la 
ChocoLounge, il Salotto del Cioccolato dove cedere golosamente  agli  abbinamenti con i distillati.
La
 Selezione Top Hundred ideata da Marco Gatti sarà invece protagonista dell’area Wine, con degustazioni guidate.
Infine,  solo in ordine di tempo, sarà presentato il  nuovo portale
 IlGolosario.it, con gli chef e i  produttori presenti fin dalla prima edizione. in chiusura la premiazione del Prodotto simbolo di GOLOSARIA 2014, scelto dai visitatori partecipanti al Contest della giornata.


Nessun commento:

Posta un commento