venerdì 10 ottobre 2014

Palazzo Carignano, 21 novembre , a Torino va in scena " In Bianco"



Dopo il grande successo de “Le Loro Maestà: il Nebbiolo e le Pinot Noir”, ArtevinoStudio presenta un evento dedicato al meglio dell’enologia “In Bianco”

 Il 24 novembre 2014 al Palazzo Carignano di Torino va in scena “In Bianco”, l’evento che racconta le perle enologiche di alcune delle zone più vocate del mondo. Un ricco banco d’assaggio permetterà di scoprire i vini, rigorosamente “in bianco” di circa 100 cantine provenienti dalle regioni vinicole, italiane ed estere. Si tratta di un prestigioso appuntamento, affiancato al 48° Congresso AIS nazionale (Torino 22 e 23 novembre2014), una degustazione aperta al pubblico, agli operatori di settore e alla stampa specializzata dove i grandi vini bianchi saranno protagonisti assoluti. 


Gli ospiti della manifestazione faranno un vero e proprio viaggio sensoriale da nord a sud dell’Italia: dal Piemonte alla Sicilia, esplorando i classici dell'Alto Adige e del Collio friulano. Dalle eccellenze marchigiane a quelle dell’Irpinia. La Borgogna nobile della Côte d’Or, di Chablis e delle zone meno conosciute del Mâconnais e della Côte Chalonnaise. La Loira del Sancerree di Pouilly-Fumé, l’affascinante Jura e la solarità della Valle del Rodano. Un occhio alla Mosella ed uno alla Wachau.
 La sede dell’evento sarà lo storico Palazzo Carignano di Torino, autentico emblema dell’Italia  risorgimentale. Per il pubblico sarà un’occasione unica per poter ammirare una selezione che fotografa il meglio dei territori europei vocati alla produzione di vini bianchi. Grandi e celebrati terroirs a confronto con altri meno noti e altri ancora da scoprire.


Per ulteriori informazioni: http://artevinostudio.it/it/inbianco/37

Nessun commento:

Posta un commento