domenica 30 novembre 2014

Pozzuoli 3 dicembre, il nuovo chef del ristorante O' Valjone, Maurizio Piancastelli rivisita la tradizione flegrea e ospita i grandi vini di Terre del Principe



lo chef Maurizio Piancastelli e sua moglie nonchè braccio destro, Daniela Amati

 al ristorante O' Valjone di Pozzuoli i grandi vini di Terre del Principe incontrano la raffinata cucina di mare firmata dallo chef Maurizio Piancastelli, trasferitosi dalla Tavola del Principe di Castel Campagnano (chiusa la scorsa estate) allo storico ristorante flegreo. 

I 'principi' di Castelcampagnano
Manuela Piancastelli e Peppe Mancini racconteranno agli ospiti della serata la loro avventura e quella dei vitigni Pallagrello bianco, Pallagrello nero e Casavecchia. 
Degusteremo il Fontanavigna 2013 Pallagrello bianco con gli antipasti (zeppoline di alghe e cavolfiore, verdure pastellate; carpaccio di pesce azzurro con salsa di fragoline di bosco; insalatina di mare; cartoccio con scarole e mazzancolle), mentre Le Sèrole 2012 Pallagrello bianco (vincitore dei 5 Grappoli della prestigiosa guida Bibenda 2015) accompagnerà gli ziti spezzati con genovese di finocchio e polpessa. 
Infine il rosso Castello delle Femmine, blend di pallagrello nero e casavecchia,  si abbinerà al baccalà con patate e prugne. Come dessert sarà servita la crostata di mela annurca alla cannella. 



baccalà con patate e prugne 

Quota di partecipazione € 35,00. h. 20,30. 
 Info e prenotazioni: Ristorante O'Valjone, Via San Paolo n° 2, Pozzuoli, tel 081. 5265605 - 338.9761724-339 3438935-347 3500789.

Pozzuoli Centro Storico - parcheggio di fronte imbarco traghetti isole. uscita tangenziale Viia Campana, Direzione Porto.

Nessun commento:

Posta un commento