venerdì 16 gennaio 2015

Brusciano (Na) 16 gennaio, anche il Comune riconosce un premio al lavoro dei fratelli Sposìto di Taverna Estìa


da sx Mario e Francesco Sposìto
A seguito dei prestigiosi riconoscimenti in Italia e del recente successo conseguito con l'attribuzione ai fratelli Sposìto della seconda stella Michelin, che ha portato Brusciano sotto i riflettori internazionali, anche il Comune della cittadina vesuviana ha voluto esprimere a Taverna Estìa il proprio apprezzamento per il lungo e faticoso lavoro svolto e per l'impegno dimostrato nel valorizzare il proprio  territorio e i suoi prodotti d'eccellenza. 

Il Sindaco,  Giosy Romano, in carica dal 2013, molto sensibile alla valorizzazione delle risorse eccellenze locali, ha comunicato ai fratelli Sposito, la decisione della  commissione della manifestazione “Brusciano pro…Positivi" – "Da San Sebastiano ai giorni d’oggi”, (alla sua prima edizione), di attribuire loro un riconoscimento per aver portato, con grande fatica,  l'eccellenza della gastronomia, acquisita con anni di studio e lavoro,  oltre i  ristretti confini locali."
Un importante encomio, molto gradito a tutta la famiglia Sposito, per il proprio lavoro che da sempre si fonda sul solido radicamento al territorio, scrigno di straordinari prodotti e sulla creazione di una "rete virtuosa" con artigiani, contadini e allevatori, che supera la logica del  semplice scambio commerciale e punta a dare  visibilità ai concittadini che s'impegnano per il riscatto della propria terra, attraverso produzioni di alta qualità e fortemente identitarie. 

Consapevoli del  ruolo fondamentale che svolgono  nel veicolare un'immagine positiva di Brusciano e del suo territorio, soprattutto, al di fuori dei confini cittadini e regionali, Mario e Francesco Sposìto  possono essere decisamente orgogliosi degli obiettivi centrati nello scorso anno. Non meno importante e significativo, giunge nel 2015 il prestigioso riconoscimento dell'Amministrazione Comunale, ulteriore stimolo a far sempre meglio e  continuare ad impegnarsi per  valorizzare eccellenze e sinergie locali.

La premiazione, aperta al pubblico, sarà presentata da Nunzia Maione e Roberto Esse. Durante la cerimonia interverranno personaggi del mondo dello spettacolo e saranno premiati anche altri cittadini bruscianesi che si sono distinti nei settori dell'artigianato, agricoltura, musica, pittura e arte presepiale.

Dove e quando : Lunedì 19 gennaio 2015 ore 20,30 presso la  Chiesa di San Sebastiano Martire,  via Quattromani n. 48 a Brusciano. 


Info
Taverna Estia
Via G. De Ruggiero, 108 - 80031 Brusciano (Napoli)
Tel. +39.081.5199633 / Mob. 320.1878963
www.tavernaestia.it

Aperti dal giovedì al lunedì pranzo e cena, chiusi martedì e mercoledì

Nessun commento:

Posta un commento