giovedì 2 aprile 2015

Milano 9 aprile il vino abbatte le barriere audio visive con Onav


Giovedì 9 Aprile, ore 11.00 - Urban Center Milano, Galleria Vittorio Emanuele II
Si apre un nuovo ciclo di corsi ONAV, per promuovere l’abbattimento di tutte le barriere nella diffusione della cultura del vino con lezioni tenute tramite testi in Braille e linguaggio dei segni.

 Una cultura del vino aperta a tutti, questa la filosofia che da sempre contraddistingue ONAV. Un tema caro all'associazione che, per i corsi autunnali, punta decisamente all'abbattimento di tutte le barriere, per promuovere la cultura del vino a tutto tondo, con lezioni tenute tramite testi in Braille e linguaggio dei segni.
In con collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, nasce infatti il progetto “Ascolta il Vino”, ciclo di corsi dedicati ad ipo e non vedenti che prenderanno il via nel prossimo autunno e che mirano ad eliminare qualsiasi tipo di ostacolo anche nell’enologia. Le lezioni saranno guidate da degustatori ONAV con una specifica formazione, e condotti attraverso l'utilizzo di strumenti specifici, come le pubblicazioni appositamente redatte.
Una offerta formativa del tutto nuova, che sottolinea la crescente attenzione di ONAV nel creare una cultura del vino aperta a tutti, offrendo motivo di conoscenza e svago anche ai meno fortunati.
Un impegno che ONAV porta avanti sin dalla propria fondazione e che presto si amplierà con la programmazione di corsi dedicati anche ai sordi.

Nessun commento:

Posta un commento