venerdì 10 aprile 2015

Paestum 13 e 14 aprile al via l'ottava edizione delle Strade della Mozzarella



Le Strade della Mozzarella, a Paestum il 13 e 14 aprile presso il prestigioso Savoy Beach Hotel del patròn Giuseppe Pagano, è ormai uno degli appuntamenti fissi per i food lovers amanti della cucina d’autore in Italia. Si parla dell’ “oro bianco” ma, anche delle altre eccellenze campane: la pasta di Gragnano, la pizza napoletana, il pomodoro,  tutti inchiaati e declinati per sua maestà la Mozzarella di Bufala Campana DOP.
Il tema del congresso ruota sul “viaggio essenziale”  con forte attenzione per i temi della digeribilità, della salute, della centralità dei sapori, ponendo l’accento sull’ eccellenza delle materie prime e sulla cucina contemporanea e sostenibile. Trentadue gli “speech” previsti ad opera di chef di calibro internazionale, moderati da grandi nomi del giornalismo e della critica gastronomica Aprono e chiudono il lavori dell’ottavia edizione delle Strade della Mozzarella, rispettivamente Pino Cuttaia e Massimo Bottura per i quali è superflua ogni presentazione: grandi punto e basta. Fermento e attesa per lo spazio dedicato alla pizza napoletana con cui si apre il programma di martedì 14 aprile e che sarà anche anche il tema della serata di gala finale presso l’incantevole “oleandri Resort” di Paestum. Il “Taste Club”, ideato con massima considerazione  per l’ambiente privilegia materiali di allestimento all’avanguardia e vedrà al centro del programma un focus sull’olio extravergine d’oliva e, novità assoluta, la partecipazione di consorzi e produttori degli altri grandi formaggi italiani a denominazione DOP e IGP.
Come sempre Le Strade della Mozzarella ed il relativo congresso di Paestum si avvalgono della preziosa partnership del  Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop. Qui tutte leinformazioni 


Nessun commento:

Posta un commento