lunedì 1 giugno 2015

Napoli 1 giugno si chiude Chef Emergente e Pizza chef Centro - Sud ecco i vincitori

i finalisti centro e sud al completo da dx Gianfranco Bruno, Giuseppe Raciti,
Nikita Sergeev, Marco Mattana e Mattia Lattanzio




Battaglia all'ultimo punto e arduo compito  per la giuria per individuare i vincitori di Emergente Chef Centro e Sud.
L'hanno spuntata per la decima edizione Gianfranco Bruno di Masserie del Falco a Forenza in Basilicata che per un pelo ha superato il talentuoso siciliano Giuseppe Raciti di Zash. Al centro come per la semi finale, la giuria ha dovuto capitolare per un ex equo tra Roma e Marche: ce l'hanno fatta  Mattia Lattanzio del Pipero al Rex di Roma e Nikita Sergeev dell' Arcade di Porto San Giorgio. 

la premiazione offerta dai grandi sponsor Orved, Parmigiano Reggiano e Mesa

La prova moderata da un infaticabile Luigi Cremona è stata ardua: 4 piatti dall'antipasto al dessert, compresa una ricetta da comporre con ingredienti a sorpresa contenuti in una "mistery box". Il tutto in circa 50 minuti. Prestigiosa e stellata la giuria con giornalisti e chef da tutt'Italia. Son venuti fuori piatti creativi, di territorio di cui vi daremo conto presto. Giovani belle promesse: sinora Luigi Cremona e Lorenza Vitali ci hanno visto giusto, i vincitori del concorso sono diventati stelle del firmamento gastronomico italiano. arrivederci alla finalissima nord centro e sud a Roma alle Officine Farneto dal 3 al 5 ottobre 2015.

Per Emergente Pizza Chef l'hanno spuntata fabio Cozzolino della pizzeria 50 kalò di Napoli e ex equo Elio Santosuosso della Gatta Mangiona di Roma e Pier daniele Seu di Gazzometro 38 nuova realtà romana.
i tre vincitori di Pizza Chef Emergente 2015

Nessun commento:

Posta un commento