giovedì 10 settembre 2015

12 settembre Grand Tour di Campania>Artecard in Costiera Sorrentina


limoni della costiera sorrentina

 il Grand Tour arriva a Sorrento con la sezione “La Campania dei Sapori – Speciale EXPO” realizzata in collaborazione con Slow Food Campania. Visite guidate alla scoperta dei siti archeologici e dei musei campani abbinate alle eccellenze gastronomiche del territorio.
Il programma prevede la visita guidata al MUTA, Museobottega della Tarsia lignea e a seguire la degustazione del limone sorrentino. 

Museo Bottega della Tarsia lignea
Il Museobottega della Tarsia lignea è un museo privato con sede nell’antico Palazzo Pomarici Santomasi, nel centro storico di Sorrento, che custodisce preziosi esempi dell’arte dell’intarsio sorrentino, famoso in tutto il mondo. La collezione esposta, costituita da mobili e oggetti intarsiati e accompagnata da stampe, quadri e documenti vari, farà scoprire al visitatore la Sorrento ottocentesca del Grand Tour.  
Dopo la visita si raggiungerà un tipico limoneto sorrentino, dove si potrà partecipare ad un laboratorio del gusto con la degustazione del limone, agrume caratterizzato da una polpa fresca, succulenta e profumata. Per i partecipanti è previsto un bus dedicato con partenza da Napoli Piazza Garibaldi alle ore 8,45 (appuntamento presso l’Infopoint di Campania>Artecard della stazione). Al Grand Tour si partecipa con la Grand Tour Card, acquistabile online su www.campaniartecard.it oppure nei principali musei e nei siti che ospitano gli eventi. La Card “La Campania dei Sapori” ha il costo di 12 €. Prenotazione obbligatoria, per informazioni: numero verde 800 600 601, per cellulari o dall'estero + 390639967650.


Nessun commento:

Posta un commento