venerdì 30 ottobre 2015

31 ottobre - 6 Novembre, Dubai Italian Cuisine World Summit: lo chef Paolo Gramaglia inaugura la settimana gastronomica

Paolo Gramaglia Patròn e Chef stella Michelin Ristorante President - Pompei

Lo chef Paolo Gramaglia dà il via al summit internazionale di Dubai dal 31 ottobre al 6 novembre, con un menù completo che chiude in bellezza con  "L'antica Cassata di Oplonti".

Sei giorni di summit e dibattiti sulla cucina Italiana per l'appuntamento annuale dell'Italian Cuisine World Summit, che vedrà in scena numerosi chef stellati italiani, dal sud al nord. Presenti nomi prestigiosi: Heinz Beck, Giorgio Locatelli, Tony Lo Coco ed Enrico Bartolini. Paolo Gramaglia esordisce il 31 ottobre, una settimana che lo vedrà protagonista in varie fasi per l'intero summit presso l'Hotel Hilton di Dubai.
Cinque  i piatti preparati da Gramaglia: Vesuvio, fuoco e fiamme; antipasto rosso pompeiano con salsa di San Marzano e mozzarella di bufala campana; insalata  di farro e orzo con bacche di Gioji, bacche di mirtilli e spuma di grana padano con zeste di limone; pacchetti con polpa di scorfano, vongole veraci e zucchine e come dessert la cassata oplontis. 
"Volare a Dubai tra le stelle per promuovere le tipicità italiane, tra parole e assaggi, e' per me un grande orgoglio - spiega lo chef Paolo Gramaglia - interagiremo in team con gli altri chef italiani e come sempre faremo onore alla nostra professione, ma soprattutto porteremo prestigio al nostro territorio"
Nei dettagli ecco gli appuntamenti a Dubai con lo chef Gramaglia:
- 1 Novembre Gran Galà  ballroom  JW Marriott insieme con altri 35 stellati.
- dal 2 al 4 Novembre sarà Guest Master Chef al Ristorante Bice dell'Hilton di Dubai. Il 5 Novembre  parteciperà al Gran Galà di Chiusura al Bice Restaurant.
Il 2 Novembre alle ore 16.00 sara' in Giuria per Gelato Chef's Cup -Gallerie Lafayette,  Il 3 Novembre alle ore 16.00 sara' impegnato in una Masterclass sulla cucina degli Antichi Romani Pompeiani.

Nessun commento:

Posta un commento