venerdì 27 novembre 2015

Napoli 28 novembre Palazzo Caracciolo BereBene 2016 Gambero Rosso e Città del Gusto Napoli. le Cantine partecipanti


Arriva BereBene 2016, la guida firmata Gambero Rosso giunta alla sua ventiseiesima edizione, dedicata ai vini che non superano i 10 euro di costo sullo scaffale. “Bere bene spendendo il giusto”, è il motto di questa pubblicazione che rappresenta un prezioso vademecum per chi vuole bere bene senza spendere una fortuna.

Dopo il successo dei Tre Bicchieri 2016 la Città del Gusto Napoli organizza un altro grande evento che si svolgerà il 28 novembre a Palazzo Caracciolo MGallery Collection, in via Carbonara 112. Qui l’arte enoica italiana si fonderà con la bellezza architettonica di una dei monumenti  più suggestivi del capoluogo campano. Roccaforte nel cuore pulsante di Napoli, Palazzo Caracciolo regala un affascinante “viaggio nel tempo”, un autentico cammino attraverso 800 anni di storia.
Berebene è un imperdibile opportunità per far conoscere le molteplici realtà vitivinicole del Bel Paese che propongono prodotti di eccellenza a prezzi contenuti. Si partirà alle ore 18:00 con una degustazione seduta condotta dagli esperti del Gambero Rosso aperta ad un pubblico di wine lover ed esclusivamente dedicata ai migliori Oscar 2016 (solo su prenotazione-posti limitati, mentre dalle 19.30 parte la grande degustazione che vede, ad oggi,  34 aziende presentare le loro etichette. Non solo vino per questa serata che sarà scandita da diversi momenti dedicati al food a cura degli chef del Gambero Rosso e con la squisita partnership della Pasticceria Poppella che proporrà i suoi famosissimi Fiocchi di neve, dolce di briosche ripieno di crema al latte, ricotta e panna fresca.
A proporre un simbolico ed esclusivo “viaggio di gusto” a bordo delle BMW R Nine T sarà la Concessionaria BMW Motorrad Moto Shop 2000. Un’eccellenza dei motori che ben si sposa con le eccellenze enogastronomiche e le raffinate suggestioni musicali di Lunare Project che sempre accompagnano gli eventi firmati Città del gusto Napoli.
L’evento BereBene2016 è a ingresso limitato, sarà possibile partecipare tramite prenotazione o tramite acquisto preventivo sul sito www.gamberorosso.it.  Ingresso al pubblico 25 euro; 20 euro per abbonati , Soci AIS, FISAR, e Cral Convenzionati con la Città del Gusto Napoli.
Le aziende partecipanti ad oggi:
Codice Citra                                        Bruno Nicodemi
Cantina Tramin                          Alois
Cantine Barone                          Bellaria
Borgodangelo                            Cantina del Taburno
Colli di Castelfranci                             Di Meo
Cantina Farro                             I Favati
Filadoro Giuseppa                      Fontanavecchia
La Fortezza                                La Guardiense
Lorenzo Nifo Sarrapochiello       La Pietra di Tommasone
San Salvatore                             Tenuta Scuotto
Terre Stregate                            Torricino
Vinicola del Titerno                             Ermete Medici & Figli
Cantine Lunae Bosoni                F.lli    Giorgi
Tenimenti Grieco                       Malabaila di Canale
Cantine San Marzano                 Firriato
Torre Favara                              Lanciola
Pojer & Sandri                           Casa Roma

Informazioni e prenotazioni: Napoli Tel. 0813119800-05//3381691727 eventi.na@cittadelgusto.it

Nessun commento:

Posta un commento