martedì 10 maggio 2016

ROMA 25 _ 27 GIUGNO villaggio Birroforum, Cooking for Art premio miglior chef emergente e pizza chef centro - sud




Villaggio “Birroforum” ingresso indipendente
Lungotevere Maresciallo Diaz – Roma
25-26-27 giugno 2016; ore 19-24


Dieci anni di Emergente! Dieci anni di un successo crescente di partecipazione e contenuti, dieci anni che hanno visto crescere la ristorazione italiana e la rilevanza degli chef in quanto attori principali del settore, dieci anni che ci hanno confortato con le nostre scelte e strategie: il risultato è che i nostri finalisti, per lo più sconosciuti all’atto della gara, hanno poi ottenuto importanti riconoscimenti sul campo negli anni successivi. L’edizione 2016 è in pieno svolgimento. Si è svolta la tappa del Nord che ha laureato i primi due chef finalisti: Francesco Brutto, vincitore Nord Est e Marcello Tiboni, vincitore Nord Ovest, e i due finalisti pizzachef Indrit Haraciu e Matteo Moretti. Arriva ora il momento del Centrosud.


Quest’anno sarà Roma, e precisamente l’accogliente Villaggio di Birroforum, che ospiterà il prestigioso evento. Venti giovanissimi chef provenienti dalle varie regioni del centrosud (per la prima volta sarà presente anche la Sardegna) si sfideranno nelle due serate del sabato e della domenica di fronte a giurie che vedranno la presenza di chef noti ed esperti del settore. I migliori si sfideranno nella finale del lunedì che decreterà i due finalisti che affiancheranno quelli del Nord nella finalissima di ottobre. In parallelo la sfida dei giovani pizzaioli per arrivare anche qui a definire i finalisti del Centro e del sud.

Tra una gara e l’altra il pubblico potrà assaggiare le ricette dei vari chef, che ricordiamo sono sempre due, una a tema libero e l’altra a tema fisso (questa volta per i giovani chef del sud il tema obbligato sarà la pancia disossata dell’ azienda La Granda, mentre gli chef del centro si esibiranno in un piatto di pasta del Pastificio dei Campi) e i migliori prodotti del Made in Italy presenti all’evento con un centinaio di aziende selezionate.

“Premio Chef Emergente del CentroSud 2016” è una grande occasione per gli appassionati, per gli operatori, per tutti coloro che amano questo settore, per vedere dal vivo gli chef famosi e per scoprire quelli che domani forse lo saranno.

Nota: Ingresso libero indipendente, che non è valido per entrare nell’adiacente e contemporaneo evento di Birroforum.

info: Witaly Srl – Largo dei Librari 89, 00186 Roma +39 342 8629707

Nessun commento:

Posta un commento