mercoledì 18 maggio 2016

Roma,25-27 giugno Cooking For Art 2016 Premio al Miglior Chef Emergente - Chef e Pizza al Villaggio Birroforum







Villaggio “Birroforum” ingresso indipendente
Lungotevere Maresciallo Diaz – Roma
25-26-27 giugno 2016; ore 19-01

Emergente Centro e Sud d’Italia. Quest’anno sarà Roma, e precisamente l’accogliente Villaggio di Birroforum, che ospiterà il prestigioso evento. Venti giovanissimi chef provenienti dalle varie regioni del centro-sud si sfideranno nelle due serate del sabato e della domenica di fronte a giurie composte da noti chef noti esperti del settore. I migliori si sfideranno nella finale del lunedì che decreterà i due finalisti che affiancheranno quelli del Nord nella finalissima di ottobre. In parallelo la sfida dei giovani pizzaioli per arrivare anche qui a definire i finalisti del Centro e del Sud.


Di seguito i nomi dei partecipanti al concorso “Chef Emergente del Centro 2016”. Dalle Marche:Alessandro Rapisarda – Caffè Operà, Hotel Gallery. Dalla Toscana: Andrea Papa RomanoAlessandro Levi – AtmanAlessandro Rossi – La Leggenda dei Frati. Dall’Abruzzo: Angelo Lanaro – La Zattera. Dal Lazio:Domenico Stile – Enoteca la TorreCiro Scamardella – MetamorfosiGiovanni Cerroni – Ristorante NestLuca Carucci – Osteria FernandaGiuseppe Lo Iudice Retrobottega.

Questi invece i partecipanti al premio “Chef Emergente del Sud 2016”. Dalla Campania: Davide Ciavattella –Ristorante l’Olivo, Capri PalaceStefano Parrella – Osteria La Lanterna. Dalla Calabria: Matteo Morello Antonio Abbruzzino, Dalla Sicilia: Giuseppe Torrisi – ZashGiulia Carpino – Osteria Villagrande, Francesco Costanzo – La Locanda del GustoDavide Guidara – Eolian Milazzo Hotel. Dalla Sardegna: Alberto Sanna –Ristorante Il Campidano. Dalla Puglia: Vincenzo Miracapillo – UmamiIsabella Benedetta Potì – Bross.

Tra una gara e l’altra il pubblico potrà assaggiare le ricette dei vari chef, che ricordiamo sono sempre due, una a tema libero e l’altra a tema fisso (questa volta per i giovani chef del sud il tema obbligato sarà la pancia disossata dell’azienda La Granda, mentre gli chef del centro si esibiranno in un piatto di pasta del Pastificio dei Campi) e i migliori prodotti del Made in Italy presenti all'evento con un centinaio di aziende selezionate.

“Premio Chef Emergente del Centro Sud 2016” è una grande occasione per gli appassionati, per gli operatori, per tutti coloro che amano questo settore, per vedere dal vivo gli chef famosi e per scoprire quelli che domani forse lo saranno.

Nota: L'ingresso indipendente è libero, lo stesso però non è valido per accedere all'area adiacente adiacente dove in contemporanea si svolge la competizione Chef Emergente 2016 di Birroforum.

info:
Witaly Srl
Roma

Nessun commento:

Posta un commento