lunedì 4 luglio 2016

3VoglieLAB, Valentino Tafuri, 12 luglio. Ultimo appuntamento per la stagione con la "Pizza fatta in casa"

3VoglieLAB: confermato il contest #solaniaacasatua

Battipaglia (SA), 12 luglio 2016 - ore 16:30
“Fare la pizza in casa: Dalle materie prime alla lievitazione”


Antonella Petitti con Valentino Tafuri


A chiudere i 3VoglieLab per questa stagione estiva sarà il laboratorio dedicato alla pizza fatta in casa, uno dei più amati e richiesti. In programma per il 12 luglio prossimo, alle ore 16:30, presso la pizzeria in Via Serroni 12 a Battipaglia, sarà occasione per tornare a riflettere insieme sui temi più caldi per chi ama questo piatto simbolo del Made in Italy: la scelta delle materie prime, la lievitazione, la conservazione dell'impasto, fino a stesura, condimento e cottura. Sarà questo – a grandi linee – il canovaccio seguito da Valentino Tafuri durante il laboratorio dedicato alla pizza fatta in casa, accompagnato dalla giornalista enogastronomica Antonella Petitti, fondatrice del blogzine Rosmarinonews.itIl 3VoglieLab come di consueto si svolgerà all'interno della pizzeria “3Voglie” e avrà un costo simbolico di 20 euro. Ma il ticket non solo darà diritto alla partecipazione alla lezione, ma anche di provare in loco a realizzare il proprio impasto e prendere parte alla degustazione finale delle pizze.

Per i partecipanti, che dovranno necessariamente prenotarsi all'indirizzo email 3voglie@gmail.com, è prevista una bag in regalo che conterrà alcuni prodotti dei partners tecnici.
All'interno anche il San Marzano di Solania, azienda dell'Agro-nocerino sarnese attenta alla qualità e proprio per questo certificata anche da Legambiente. La sua presenza conferma un divertente contest per tutti i partecipanti al lab, ovvero #solaniaacasatua.
In pratica i “corsisti” sono chiamati a realizzare a casa propria una pizza, dopo aver seguito il lab, utilizzando i pomodori Solania.
Dopo averla fotografata dovranno inviarla alla posta della pagina Facebook di 3Voglie.
Tutte le foto pervenute saranno pubblicate e quella che raccoglierà il maggior numero di  like nel giro di circa una settimana riceverà a casa propria due cartoni da 12 latte di San Marzano Solania.




Nessun commento:

Posta un commento