mercoledì 12 ottobre 2016

Roma Officine Farneto 22 - 24 ottobre a Cooking for Art ritorna l'Arte con la mostra "Alchimie Evocative" di Giampaolo Atzeni






“Cooking For Art”  quest’anno torna alle origini del suo nome, riallacciando il suo legame con l’arte, con cui ha mosso i primi passi nel 2011, quando la prima edizione si svolse all’Open Colonna, all’interno del Palazzo delle Esposizioni di Roma. Lo fa ospitando nello spazio di Officine Farneto, in cui si svolgerà la manifestazione, una mostra personale dell’artista sardo e cosmopolita Giampaolo Atzeni, dal titolo “Alchimie Evocative”.

Giampaolo Atzeni nel suo studio

.Tra i protagonisti di questa decima edizione del Cooking for Art 2016 grandi e piccoli espositori provenienti da tutta Italia. Le aziende presenti alla manifestazione avranno a disposizione un spazio espositivo dove far conoscere e degustare i propri prodotti artigianali d'eccellenza. Partecipa per la prima volta  la compagnia svizzera, Hapimag  leader nel turismo con 60  esclusivi resorts  in Italia, Europa e nel resto del mondo.

uno scorcio del resort Hapimag di Scerne di Pineto in Abruzzo

Saranno presenti  anche i Consorzi del Parmigiano Reggiano, la Cantina Sociale Cesanese del Piglio DOCG, il Consorzio di Tutela Abbacchio romano IGP, il Consorzio del Morellino di Scansano, che curerà l'abbinamento cibo - vino per i pranzi della domenica e del lunedì, il Consorzio Sabina Dop - Olio Extra Vergine di Oliva Sabina Dop, il Consorzio di Tutela della Ricotta Romana DOP, Il consorzio del Biscotto di Bisceglie. Molti i vini e le birre artigianali in degustazione, quest’anno selezionate anche grazie alla collaborazione con Vinòforum. Numerose anche le aziende legate alle attrezzature professionali per la ristorazione.
Partners tecnici, la scuola di cucina professionale Les Chefs Blancs,  l'ONAV che mette a disposizione i sommelier per l'intera durata dell’evento e quest’anno, per la prima volta,  l’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi che mette a disposizione gli allievi di sala e  cucina coordinati dal  professor Enrico Camelio.
 Anche quest’anno Confagricoltura che espone i migliori prodotti dell'agricoltura del belpaese  con i prodotti delle aziende associate.

Come sempre durante l'evento si terrà la presentazione Guida Alberghi e Ristoranti d’ Italia 2017 del Touring Club Italiano con uno spazio espositivo dedicato dove si potrà acquistare la guida con condizioni speciali per l'evento.

Sabato 22 alle 16,00 sarà  presentata la guida “Il Saporario - Roma” edito da La Pecora Nera Editore - Roma.

informazioni: http://www.witaly.it – Telefono 342.86.29.707 – ufficiostampa@witaly.it

Qui la mappa per Officine Farneto via Monti della Farnesina 77 Roma

Nessun commento:

Posta un commento