venerdì 18 novembre 2016

Milano 25 - 28 novembre tre giorni di alta cucina al W37


 Come ogni anno oltre la gara per Chef e Pizza Chef Emergente del Nord e la presentazione e premiazione della guida Alberghi & Ristoranti del Touring Club Italiano, Cooking for Art propone tante altre iniziative collaterali, eventi nell’evento, momenti di formazione e di svago, lunch e cene stellate. Ecco il  programma al W37, prestigioso complesso polifunzionale  di Milano.

26 novembre:Giornata mondiale dell’Olio D’Oliva. Il tradizionale evento organizzato da Confagricoltura per promuovere l’olio nuovo si svolge in occasione della Giornata Mondiale dell’Olio di oliva, indetta dal COI, dalle 15,30 alle 18,30 presso il ristorante LUME (all'interno di W37), guidato dallo Chef stellato Luigi Taglienti. L’evento, riservato alle aziende del settore olivicolo, prevede due momenti. La tavola rotonda con la partecipazione di esperti degustatori e ristoratori, il tema è la “carta degli oli” nella ristorazione moderna. A seguire un intervento del panel leader Gino Celletti con la degustazione degli oli in abbinamento con pietanze preparate dagli chef stellati Tano Simonato, Patron del ristorante Tano Passami l’Olio e autore del libro “Passione extravergine” e Luigi Taglienti Executive Chef di LUME.

27 novembre: Tavola Rotonda “The Travel News”. Teresa Cremona, curatrice insieme con Luigi Cremona della guida Touring Alberghi e Ristoranti d’Italia, modera presso il ristorante LUME una tavola rotonda in collaborazione con The Travel News dal tema “Ospitalità: se ne parla abbastanza? Sviluppi possibili di un settore dalle possibilità straordinarie”. Si parlerà di turismo e di ospitalità con particolare attenzione alla comunicazione, alla promozione del territorio, alla qualità dei servizi, al rapporto con i clienti, al futuro ruolo degli hotelier. Alla fine della tavola rotonda, insieme con il brindisi finale, l’assegnazione del premio 1 Hotel Speciale.
26 - 28 novembre Il Consorzio del Morellino propone tre lunch abbinati alla cucina dello Chef Luigi Taglienti. I lunch saranno speciali grazie alla particolare selezione di ingredienti: dalla carne agli orticoli fino alle farine e ai prodotti caseari, tutti ottenuti secondo il modello dell' Agricoltura Simbiotica. Nuova frontiera in campo agricolo, zootecnico e culinario, l’Agricoltura Simbiotica porta in tavola alimenti più sani e più gustosi grazie all’utilizzo di buone pratiche agricole e di composti microbici presenti nel terreno. Tutti i prodotti sono selezionati da Sergio Capaldo, anima de La Granda, tra i padri del modello simbiotico. Per prenotare i pranzi si potrà contattare direttamente il ristorante Lume.
26 e 27 novembre Grandi cene d’autore: due cene a quattro mani concluderanno le prime due giornate di manifestazione. Luigi Taglienti  ospiterà nella sua cucina nomi illustri della ristorazione internazionale per proporre insieme con loro menu decisamente gourmet. La prima cena, alle 20.30 con Ezio Santin, Maestro della cucina italiana (3 stelle Michelin) che cucinerà i suoi piatti icona con lo Chef Taglienti. Menù 5 portate 120,00 € vini inclusi. La seconda cena è con Josean Alija del Nerua executive chef del Gugghenhaim di Bilbao, uno dei migliori rappresentanti della nuova cucina basca e tra i nomi più importanti del panorama contemporaneo. Menù 8 portate 150,00 € vini inclusi.Prenotazioni  Ristorante LUME 02 80888624  restaurant@lumemilano.com
Baviera regione ospite. La Baviera sarà la regione ospite di Cooking for Art, con le sue specialità e con  diversi Cooking Show di Stefan Fuss Chef patron del Goldener Stern in Rohrbach (1 stella Michelin), miglior Chef giovane della Baviera e premiato con 3 stelle di “Cucina Bavarese”.
Premio Le Migliori 100 Botteghe di Milano. E‘ in corso un sondaggio realizzato in collaborazione con Agrodolce, per selezionare i migliori locali e negozi particolari di Milano. Una giuria di esperti assegnerà i premi Miglior ambienteMiglior selezione di prodotti e Miglior servizio al cliente. La giuria popolare invece decreterà qual’è la Migliore Bottega della città in assoluto.
28 novembre, Identity Parmigiano Reggiano Il Consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano incontra chef, ristoratori e operatori del settore per far conoscere le diverse tipologie di Parmigiano legate a tempi di stagionatura, alle razze bovine e ai sistemi produttivi sempre naturali.
28 novembre: Emergente Sala. Emergente SALA è un premio per individuare i migliori camerieri e maitre di SALA del settore della ristorazione, ma anche del servizio in genere. Quest’anno il premio, organizzato da Lorenza Vitali, vedrà sfidarsi maitre emergenti del settore in una gara che prevede una prova sul campo all’interno del ristorante LUME che sarà il set della prova pratica in cui  i concorrenti dovranno accogliere e servire una giuria composta dai migliori Maitre d’Italia, giornalisti e personaggi celebri. www.emergentesala.it

Evento FIC: Da definirsi.

dove: via Giacomo Watt 37 - Milano
info : Witaly Srl – Largo dei Librari 89, 00186 Roma +39 342 8629707

Nessun commento:

Posta un commento