martedì 1 novembre 2016

Napoli 7 novembre a Palazzo Caracciolo “Emozioni nel Chiostro” .Daniele Riccardi e Alfonso Caputo stella di Taverna del Capitano







 Palazzo Caracciolo Napoli MGallery by Sofitel, in collaborazione con Laura Gambacorta, organizza “Emozioni nel Chiostro - L’alta cucina a Palazzo Caracciolo”:per una sera ai fornelli dell’elegante hotel partenopeo, accanto al resident chef Daniele Riccardi, ci sarà Alfonso Caputo  chef stellato della nota Taverna del Capitano a Marina del Cantone - Nerano (Massa Lubrense).
La cena a quattro mani, ambientata nel suggestivo chiostro di Palazzo Caracciolo, sarà improntata ai sapori della cucina mediterranea con piatti incentrati essenzialmente su sapori di mare. In abbinamento, i vini dell’azienda flegrea Cantine Di Criscio e i liquori dell’Antica Distilleria Petrone. Palazzo Caracciolo, nella struttura attuale, fu edificato nel 1584 sul luogo dove si ergeva un castello donato da Roberto d’Angiò a Landolfo Caracciolo e di cui è ancora possibile ammirare alcune vestigia. L’Hotel ha  due diversi ristoranti, aperti anche al pubblico esterno. La proposta gastronomica disegna un percorso gastronomico alla scoperta dei sapori della tradizione napoletana reinterpretati dallo chef Daniele Riccardi. 

Il ristorante La Cucina è un ambiente luminoso e animato da colori vivaci dove gli ospiti possono muoversi liberamente, come a casa propria.
Il ristorante “Nel Chiostro”, invece, è un ambiente conviviale, elegante e raffinato, perfetto per le grandi occasioni.

Menu


Vasocottura di rocher di merluzzo in infusione di the matcha e menta – Daniele Riccardi

Gamberone rosso in spaghetto di patate fritto, alghe di mare, salsa di peperoni e bottarga di palamito – Alfonso Caputo

Spaghetto aglio e olio con totani e pomodorini – Alfonso Caputo

Cernia bianca in cottura pil pil bassa temperatura con crema all’aglio e mousse di mandorle – Daniele Riccardi

Declinazioni di eclair al cioccolato – Daniele Riccardi

Il giardino mediterraneo – Alfonso Caputo


Quota di partecipazione: euro 80,00 pp

Ingresso solo su prenotazione

Palazzo Caracciolo Napoli MGallery 
Via Carbonara, 112
Napoli

Info e prenotazioni:
Marco Zuppetta 

Contatti stampa:
Mob. 349 2886327

Nessun commento:

Posta un commento