venerdì 19 maggio 2017

Festa a Vico 2017 la più dolce di sempre



Vico Equense Repubblica del Cibo 2016
Massimo Bottura fotografa Gennarino Esposito

Festa a Vico 2017 si annuncia come la più dolce di sempre, del resto l'hashtag della manifestazione è #cuoriesapori perché si farà beneficenza con gusto e nessuno resterà con l'amaro in bocca. Dal 4 al 6 giugno Vico Equense diventerà la patria del buon cibo e accoglierà, con dolcezza, turisti e appassionati del mondo enogastronomico, che potranno assaggiare le prelibatezze preparate dai 400 cuochi ospiti di Gennarino Esposito, lo chef due stelle Michelin della Torre del Saracino, promotore dell'evento che quest'anno finanzierà i progetti di cinque Onlus.
Le grandi novità
Il 4 giugno, passeggiando per la "Repubblica del Cibo" 
(per partecipare http://bit.ly/RepubblicaDelCibo) si potranno incontrare circa 40 pasticcerie- molte delle quali campane - che prepareranno dolci innovativi ed altri, invece, tipici della tradizione. La novità assoluta, però, è rappresentata dalla presenza - alla "Cena di beneficenza" di martedì 5 giugno - di dieci rappresentanti della Accademia Maestri Pasticcieri Italiani (www.ampiweb.it), provenienti da diverse regioni italiane. Saranno loro ad occuparsi del buffet dei dolci che si presenterà ricco di sorprese. Sarà un dolce risveglio, invece, quello che attenderà i giornalisti e gli sponsor martedì sei giugno al Moon Valley grazie alle prelibatezze preparate da alcune selezionate pasticcerie mentre la "Notte delle Stelle" (per partecipare (bit.ly/LaNotteDelleStelle), in programma sempre martedì 6 giugno alla Marina di Seiano, terminerà con l' ormai celebre "Dessert Storm" - una vera e propria tempesta di dolci, ad opera di alcuni dei pasticcieri dei ristoranti più importanti di Italia. il "Dessert Storm", all'interno del complesso Le Axidie, chiuderà nel migliore dei modi la tre giorni di Festa a Vico.


 Intanto, i biglietti per la "Cena di beneficenza" di lunedì 5 giugno - che si svolgerà da Gigino Pizza a Metro, l'Università della Pizza - sono già esauriti, a dimostrazione del grande interesse che l'evento ha suscitato anche quest'anno. Gli allestimenti saranno curati da Enzo Miccio, il party planner più famoso d'Italia che - in virtù dell'amicizia che lo lega a Gennarino Esposito - si è reso disponibile per rendere la "Cena di beneficenza" di Festa a Vico 2017 un evento assolutamente speciale ed indimenticabile anche dal punto di vista dell'eleganza, visto che all'aspetto culinario penseranno una ventina tra gli chef più famosi del panorama internazionale. Per gli chef che animeranno la Festa ci sarà anche modo di rilassarsi e divertirsi in occasione della festa a loro riservata in programma martedì cinque giugno allo Stone Restaurant, un appuntamento imperdibile per i veri protagonisti dell'evento.

 - www.festavico.com 
 -www.facebook.com/FestaVico
@festavico
Instagram - Festavico
www.youtube.com/FestaaVico

Nessun commento:

Posta un commento