giovedì 30 novembre 2017

2 dicembre, a Ellis Island NY la cantina Bortolomiol protagonista della cena più trendy della Grande Mela, menu di Massimo Bottura


---
Sarà quasi esclusivamente Made in Italy il menu della cena più esclusiva di questo dicembre newyorkese. A partire dallo chef, il nostro Massimo Bottura, da anni nel gotha della ristorazione mondiale. Sarà proprio lui infatti a deliziare i palati degli ospiti dell’evento organizzato dall’agenzia GR8 che avrà luogo sabato 2 dicembre a Ellis Island, ai piedi della Statua della Libertà, per una serata top level (5.000 dollari il prezzo per partecipare a quest'esperienza culinaria davvero unica).
Le creazioni del tristellato Patron dell’Osteria Francescana, saranno abbinate ai migliori vini internazionali, con una decisa prevalenza italiana, selezionati dal noto wine maker Roberto Cipresso.
Tra i vini selezionati, gli ospiti potranno brindare con la Grande Cuvée del Fondatore Prosecco Superiore DOCG Bortolomiol con l’aperitivo di benvenuto: la declinazione del Prosecco Superiore dosaggio zero  accompagnerà anche il dessert.
“Per noi è un piacere e un onore partecipare a un evento di tale portata – commenta Elvira Bortolomiol – che mostra ancora una volta come le eccellenze italiane rappresentino sempre più uno status symbol riconosciuto in tutto il mondo”.
La serata sarà condotta e ospitata dal noto sceneggiatore e attore Chez Palminteri e il ricavato dell’evento sarà devoluto a God’s Love We Deliver, ente benefico fondato nel 1985 che si occupa di preparare, consegnare pasti e dare consigli nutrizionali a persone che convivono con gravi malattie dell’area metropolitana di New York.
credit

Nessun commento:

Posta un commento