mercoledì 3 dicembre 2014

Campi Flegrei 16 dicembre, "Navigando da Cantine Astroni verso Sud Ristorante: il territorio al centro.


Due valenti personaggi che da anni portano lustro ai Campi Flegrei, saranno per mezza giornata, protagonisti e ospiti dei " navigatori" che alle 18,30 si ritroveranno presso Cantine Astroni, nel cuore dell'Oasi naturale degli Astroni, dove Gerardo Vernazzaro, patròn ed enologo li attenderà per una degustazione  top con i "cru" della cantina flegrea.



da sx Gerardo Vernazzaro con Rosario Mattera, Presidente di Malazè
e uomo immagine del cambiamento dei Campi Flegrei
Alle 20,30 tutti in direzione SUD, dove a Quarto, paese che non rientra proprio tra le perle dei Campi Flegrei, la Chef Marianna Vitale con anni di fatica ha vinto una sfida eroica, ottenendo la Stella Michelin. La vulcanica Marianna ha preparato un menù di sei portate studiato con attenzione per creare il perfetto equilibrio in abbinamento tra vino e piatto, laddove nè vino, nè cibo, prevalgano uno sull'altro, dando vita a un indimenticabile connubio dell'unicità e valore  della Terra e del Mare dei Campi Flegrei.

Marianna Vitale durante l'evento di chiusura di Malazè 2013,
 in cucina con le ragazze della Bottega dei Semplici Pensieri



Tutto questo grazie agli instancabili promotori di territori, Salvatore Landolfo e Alessandro Schiavone di


info e prenotazioni 347.5613834 - 339.2898732 - info@winevent.it
quota di partecipazione € 50,00

Cantine Astroni come arrivare: Via Sartania 48 Napoli tel. 081.588.41.82
Per chi proviene da Napoli:per raggiungere l'azienda via Tangenziale di Napoli, uscire ad Agnano e subito dopo i caselli entrare nella rotonda e svoltare subito a destra per proseguire in direzione Pianura lungo via Agnano Astroni. Dopo due tornanti, il primo in corrispondenza dell'albergo Miravalle ed il secondo in corrispondenza dell'ingresso della riserva naturale Astroni proseguire per circa 500 metri fino all'insegna della nostra azienda, dunque svoltare a sinistra percorrendo una ripida salita che conduce a Cantine Astroni.  Per raggiungere l'azienda per vie interne giungere ad Agnano presso l'Ippodromo e proseguire in direzione Pianura lungo Via Agnano Astroni e proseguire come indicato al punto precedente. Per chi proviene da altre località:Autostrada A1 - Uscita Napoli - Dopo i caselli raggiungere la Tangenziale di Napoli, uscire ad Agnano e proseguire come indicato ai punti precedenti.

Sud Ristorante come arrivare :Via SS.Pietro e Paolo 8 Quarto tel.  081.0202708 / 327.0104725 Da Napoli: Uscita Tangenziale “Pozzuoli via Campana”, girare a sinistra e percorrere tutta via Campana. Dopo aver attraversato la  Montagna Spaccata, proseguire per altri 700 mt e svoltare a destra, come indicato dall'insegna.

Nessun commento:

Posta un commento