martedì 24 dicembre 2013

dicembre 2013, IL CUORE DI EUVITE BATTE PER I BAMBINI DI PETER PAN



Unione di intenti per la Calabria del vino e dell’imprenditoria nella serata di solidarietà in favore dell’associazione Peter Pan Onlus – L’iniziativa ha permesso di raccogliere circa 25.000 euro che sono stati devoluti per finanziare le strutture di accoglienza per le famiglie di bambini malati di cancro

19 dicembre 2013 - EuVitee C3Young insieme per la serata benefica organizzata il 18  dicembre al Teatro Centrale Carlsberg di Roma in favore dell’associazione Peter Pan Onlus. La Calabria vitivinicola rappresentata dalle cantine Statti, Librandi, Malaspina, Serracavallo e Marini si è infatti unita alla catena di solidarietà avviata dall’associazione giovani imprenditori calabresi nel mondo per raccogliere fondi che serviranno a finanziare tre strutture di accoglienza per i genitori non residenti a Roma di bambini malati terminali di cancro in cura negli Ospedali Bambino Gesù e Policlinico Umberto I°. Una iniziativa che dimostra come lo spirito di aggregazione testimoniato da queste due associazioni sia ancora più prezioso quando la motivazione è profondamente umana.
EuVite è una realtà aperta al territorio e sensibile alle esigenze sociali” dice Nicodemo Librandi, presidente dell’AssociazioneEuViteAbbiamo aderito con entusiasmo al progetto della Onlus Peter Pan perché permette ai bambini e alle loro famiglie di sperimentare l’Isola che c’è, un ambiente dove la convalescenza è resa più piacevole da un’atmosfera fiabesca, quasi magica”. Ulteriori conferme sono giunte dall’on. Peppino Accroglianò, Presidente dell’associazione Calabresi nel mondo, che ha commentato: “Questa iniziativa ci offre la possibilità di partecipare a un importante progetto di solidarietà a sostegno della pregevole attività svolta negli ospedali di Roma in favore dei piccoli malati terminali di cancro”. 
La serata, presentata da Gabriella Capparelli, conduttrice di Uno Mattina e dal giornalista Rai Alberto Matano, ha visto un’ampia partecipazione di pubblico ed è stata sponsorizzata da Mercedes Benz e da Total Erg. I vini di EuVite hanno accompagnato la cena di gala, alla quale sono seguiti live performance e dj set. Soddisfazione per le associazioni: attraverso il tamtam ingaggiato da sponsor, ospiti e istituzioni sono stati raccolti circa 25.000 euro, totalmente devoluti all’Associazione Peter Pan Onlus.

L’associazione Euvite, costituitasi nel 2008, rappresenta la vitivinicoltura che nasce da uve e da un territorio del tutto originale, promossa da un nucleo di aziende di diverse dimensioni, collocate in aree differenti: Librandi di Cirò (Crotone), Malaspina di Melito Porto Salvo (Reggio Calabria), Poderi Marini di San Demetrio Corone (Cosenza), Serracavallo di Bisignano (Cosenza) e Statti di Lamezia Terme (Catanzaro). Il progetto è in perfetta sintonia con l’opera di recupero dei vitigni autoctoni e di riqualificazione della viticoltura, valorizzando le caratteristiche specifiche dell’ambiente calabrese, progetto stimolato dalla Regione Calabria dagli Anni Novanta per contrastare gli effetti di una produzione di massa che aveva progressivamente incentivato l’abbandono di vitigni storici a favore di quelli internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento