giovedì 18 settembre 2014

Roma 12 ottobre, Taste of Excellence, Eccellenze Italiane In Degustazione




Manifestazione in cui le eccellenze enogastronomiche italiane sono protagoniste assolute di degustazioni aperte ai professionisti del canale Horeca e al pubblico. Taste of Excellence vuole essere un contesto esclusivo riservato al B2B, favorendo incontri e opportunità di business tra buyers e produttori. Ecco il programma.


Ore 12:00 – Apertura

Ore 12:30 – 1° workshop “Educazione alimentare: mangiare con consapevolezza” con Piero Rondolino (imprenditore e patron di Riso Acquerello), Rossano Boscolo (Chef di eccellenza nonché titolare di Boscolo Etoile Academy); i posti sono disponibili fino ad esaurimento.

A seguire: premiazione food blogger partecipanti al concorso “migliore ricetta a base di riso”

Ore 13:30 – 1° showcooking con lo Chef Fabio Pecelli (Pastificio San Lorenzo) che preparerà come antipasto il “Cono gelato con emulsione di baccalà e gelato ai Peperoni”
In abbinamento un cocktail eseguito dal bar manager Emanuele Broccatelli.

Ore 14:30/17:30 – showcooking a cura della Boscolo Etoile Academy

Ore 15:00 – 2° workshop “Gelato2.0: cosa si aspettano i consumatori dalle gelaterie del futuro”. Interviene Antonio Mezzalira, vincitore della Coppa del Mondo di gelateria al Mig di Longarone nel 2008, direttore artistico e tecnico del Gelato Festival 2014, ideatore del franchising del gelato “Golosi di Natura”.

Ore 15:00/17:00 – Business Meeting Programmati (B2B) ai quali prenderanno parte Produttori e addetti ai lavori.

Ore 16:00 – 2° showcooking. Lo Chef giapponese Hirohiko Shoda, noto per il programma sulla cucina crudista “Ciao sono Hiro” su Gambero Rosso Channel, preparerà il “Carpaccio e crema di fesone con fichi, insalata, rucola e parmigiano”
In abbinamento un cocktail eseguito dal bar manager Emanuele Broccatelli.

Ore 17:00 – 3° workshop “L’approvvigionamento delle materie prime nella ristorazione di qualità” con Enrico Camelio, Room Service Manager Di Capofaro Resort e Hotel Makestic  nonché docente della Scuola Alberghiera, Emanuele Broccatelli, apprezzato bar manager (Hotel Majestic, Hotel Corinthias di Londra, Caffè Propaganda, Stazione di Posta), Simone Cozzi(titolare e AD di High Quality Food).

Ore 18:00 – 3° showcooking – La Chef Alba Esteve Ruiz (Ristorante Marzapane) preparerà un primo piatto
In abbinamento un cocktail eseguito dal bar manager Emanuele Broccatelli.

Ore 18:30 – “Wine Tasting”: gare per il pubblico e la stampa, in cui appassionati e intenditori si cimenteranno in divertenti degustazioni alla cieca di alcuni vini selezionati tra quelli esposti: i partecipanti dovranno indovinare vitigno, tipologia e relativa regione di appartenenza. Al vincitore sarà riconosciuto un premio.

Ore 19:00 – 4° workshop “Programmi e opportunità per Expo2015”. Interverranno alte rappresentanze della Regione Lazio, Comune di Roma – Roma Capitale, Fiera di Roma

Ore 19:30 – “Bar Show”: competition in cui il pubblico, accreditandosi direttamente al bar, potrà dilettarsi nella creazione di un originale cocktail. Novità di questa edizione, infatti, è l’area bar diretta Emanuele Broccatelli, bar manager dell’Hotel Majestic. Nel corso del mini contest, sotto la sua supervisione, il pubblico preparerà “alla cieca” un drink, improvvisando, con gli ingredienti a disposizione. Al termine della gara, la giuria presieduta da Broccatelli e composta da tre barman e un noto giornalista,  decreterà il vincitore che riceverà un premio a sorpresa.

Ore 20:00 – 4° showcooking – Lo Chef Andrea Dolciotti (Ristorante Inopia) preparerà un secondo piatto
In abbinamento un cocktail eseguito dal bar manager Emanuele Broccatelli.

Ore 21:30 – chiusura

 Aranciera di San Sisto, Roma (Aventino)
INGRESSO LIBERO PER GLI OPERATORI DEL SETTORE
COSTO AL PUBBLICO: 20 € 1 PERSONA, 30 € 2 PERSONE

Info
Excellence Magazine
tel.:  39 + 06 43254399

Nessun commento:

Posta un commento